Casa.it alla Milano Sanremo: il real estate entra in gara
Nella spettacolare cornice del Castello Sforzesco ha preso il via la 107esima edizione della Milano Sanremo. Casa.it era presente in qualità di Partner Ufficiale della grande Classica di Primavera.
Nel pieno della tradizione, la Milano Sanremo si è disputata il giorno di San Giuseppe. Un clima tipicamente primaverile ha accompagnato i ciclisti per quasi 7 ore di gara. Dopo 291 km percorsi da Milano alla Città dei Fiori, vincitore della Milano Sanremo è stato il francese Arnaud Demare.
Una vittoria a sorpresa, come la deviazione obbligata del percorso della gara in autostrada a causa di una frana ad Arenzano.
Dopo 250 km di calma apparente, la gara sembra prender vita sulla Cipressa, dove ci si aspettano scossoni in grado di dare un assetto decisivo. È poi sulla salita del Poggio che si aspetta di vedere l’attacco di Nibali. Ma è il giovane italiano Fedi che scatta per primo. Il Team di Sagan però non gli dà spazio. All’attacco va poi Michal Kwiatkowski che scollina con 5 secondi di vantaggio sui favoriti.
Il corridore della FDJ Arnaud Demare si fa notare nello sprint di gruppo dove riesce a farsi strada all’ultimo chilometro, sfruttando la caduta di Fernando Gaviria della Etixx QuickStep e spodestando la vittoria ai favoriti Sagan e Cancellara.
A salire sul podio insieme a Arnaud Demare sono Ben Swift del Team Sky e Jurgen Rolands del team Lotto-Soudal
[…] blog: Casa.it […]