10 idee originali per organizzare l’angolo musica
Hanno superato indenni gli anni delle musicassette, dei cd e non si sono fatti spaventare dall’avvento della musica digitale. Sono i vinili, protagonisti di un meritato revival che interessa gli amanti della musica di tutte le età.
Le vendite dei vinili sono in continua crescita grazie anche alle giovani generazioni che, dopo anni di mp3, hanno scoperto la profondità del suono che solo il vinile può offrire.
Alla storia degli anni d’oro del vinile è stata recentemente dedicata una serie televisiva statunitense intitolata, appunto, Vinyl, creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter per HBO (in Italia è trasmessa da Sky Atlantic).
Insieme ai vinili, naturalmente, hanno ripreso quota anche i piatti su cui poter ascoltare gli amati dischi. Ce ne sono di modernissimi e dal design futuristico, poi ci sono quelli originali degli anni ’70 e ’80, con il loro bell’aspetto vintage, tornati in attività dopo anni di cantina, grazie all’attento lavoro di audiofili esperti.
L’arrivo in casa di impianti stereo, giradischi e vinili genera l’esigenza di creare un angolo adatto ad ospitarli, ben organizzato, di facile utilizzo e posizionato in modo da offrire l’esperienza auditiva migliore possibile.
10 idee originali per organizzare l’angolo musica
Credits: fotografie da Pinterest
[…] 10 idee originali per organizzare l’angolo musica sembra essere il primo su […]
[…] blog: Casa.it […]
troppo carine ed originali queste idee!!
http://sollevando.it
Ciao! Sai di che marca sono i supporti delle casse della seconda immagine?