In vendita la villa dove nacque Winnie The Pooh
Nell’ East Sussex è in vendita Cotchford Farm, la villa dove Alan Alexander Milne diede vita alle magiche avventure del famoso orsacchiotto Winnie The Pooh.
La villa che ha ispirato Winnie the Pooh e che fu poi la casa dove Brian Jones dei Rolling Stones fu trovato morto nella piscina è sul mercato per 1.9 milioni di sterline (2.420 milioni di euro).
Qui è cresciuto il piccolo figlio di Milne, Christopher Robin Milne, che con il suo piccolo orsacchiotto di pezza Edward fantasticava avventure divertenti e roccambolesche tanto da ispirare il padre alla creazione di Winnie The Pooh.
Per molti anni Cotchford Farm è stato un luogo magico e fiabesco, fino a che la storia di questo piccolo angolo di campagna non salì alle cronache per un tragico avvenimento. Nel 1968 la fattoria venne acquistata da Brian Jones, uno dei fondatori dei Rolling Stones. Un anno dopo lo stesso Brian fu trovato morto sul fondo della piscina.

Brian Jones (of ‘The Rolling Stones’) in January 1967.; (Photo by Monitor Picture Library/Photoshot/Getty Images)
L’accogliente e intima villa di campagna è composta da un bel soggiorno, una sala da pranzo, sei camere e tre bagni oltre che da uno studio e un’area giochi. La villa con piscina è circondata da rigogliosi giardini che si estendono su quasi 10 acri di terreno.
[…] blog: Casa.it […]