La semplicità che crea spazio
Un appartamento dagli interni minimal e luminosi sintesi di semplicità e funzionalità.
Stile minimal, forme pulite e schemi rigorosi sono i protagonisti di questo appartamento di 95 mq di una giovane famiglia di quattro persone. Firmato dallo studio INT2 Architettura, la casa si presenta come un geometrico contenitore ordinato in cui gli spazi sono stati studiati in funzione della semplicità.
Grazie alla scelta dello stile minimal e alla grande luminosità che caratterizza gli ambienti, la casa risulta molto più grande di quello che è in realtà, restituendo a chi la abita una profonda sensazione di spazio. Un grande cubo di betulla divide la zona living dalla cucina: oltre alla funzione di diviorio tra i due ambienti, questo grande elemento è un contenitore con tanto spazio.
Colori tenui, mobili a scomparsa, materiali dai toni pastello vengono evidenziati dalla luce naturale che penetra dalle grandi finestre vista lago.
Seppur apparentemente spoglia, in questo appartamento non manca nulla: tutto viene celato nelle ampie armadiature a scomparsa, garantendo sempre ambienti ordinati e minimal.
meravigliosa!!!!
[…] blog: Casa.it […]