7 rifugi per immergersi completamente nella natura
Che si tratti di una capanna, una casa mobile, una baita o un bungalow, l’importante è che sia completamente immerso nella natura e sufficientemente lontano dai centri abitati, così da garantire pace e tranquillità.
Rifugi ideali per chi ha bisogno di una pausa dalla vita frenetica o deve isolarsi di tanto in tanto per concentrarsi meglio sul proprio lavoro.
Di seguito qualche esempio di piccole abitazioni dal design essenziale, ma equipaggiate con ogni comfort.
La casa nella foresta di Tomek Michalski
Il progetto dell’archietto polacco Tomek Michalki è stata concepita come un’abitazione in totale armonia con la natura circostante. Gli ambienti interni, tutti in legno chiaro per contrastare i toni scuri della foresta intorno e creare un ambiente accogliente.
Il granaio del 1800
Situato ad Anzere (Svizzera) ad un’altitudine di 1790 metri, l’antico granaio è stato restaurato dallo studio di architettura Savioz Fabrizzi Architectes. Il progetto ha voluto conservare la struttura originale, apportando solo le modifiche utili a migliorare il comfort e valorizzare la magnifica vista che si gode dalle finestre.
Il rifugio della scrittrice
Progettata dallo studio Architectare, la casetta in pietra, situata a Petropolis (Brasile), ha un spazio abitativo di appena 31 mq in cui non manca davvero nulla. Gli interni, grazie ai materiali utilizzati, sono molto freschi, mentre le finestre molto grandi garantiscono on’ottima aerazione.
La casa con le ruote
Per chi non ama staccarsi dalle proprie cose, la casa con le ruote è l’ideale. La Wheelhaus ne costruisce di vari tipi, tutte progettate per essere molto resistenti e per offire tutte le comodità di casa.
Prefabbricata sì, ma di design
Si chiama Bunkie e nasce da una collaborazione tra lo studio BLDG workshop e 608 design. È una casetta prefabbricata concepita per essere bella, comoda e ecocompatibile.
La casetta sul lago
Progettate dallo studio inglese Maxon Architects, queste piccole casette sono state costruite in vari luoghi ameni della Gran Bretagn. Gli interni sono confortevoli e sono concepiti per essere illuminati il più possibile dalla luce naturale.
La casa prefabbricata di lusso
Si chiama Vipp Shelter ed è un rifugio di due piani dal design e dalla tecnologia ultramoderni. Lo spazio abitativo è di 55 mq. I designers la descrivono come una struttura ibrida con una forte personalità.
[…] 7 rifugi per immergersi completamente nella natura Che si tratti di una capanna, una casa mobile, una baita o un bungalow, l'importante è che sia completamente immerso nella natura e sufficientemente lontano dai centri abitati, così da garantire pace e tranquillità. Rifugi ideali per chi ha bisogno di … Read more on Blog Casa.it (Blog) […]