L’ amore ai tempi delle bollette e dei dvd
Una giovane coppia alle prese con la quotidianità della vita casalinga ci svela il significato dell’amore e ci mostra il romanticismo nascosto nei piccoli gesti di ogni giorno, quelli che contano davvero, anche a San Valentino.
Sono loro i protagonisti dei tenerissimi disegni di Philippa Rice, giovane artista inglese, autrice del bestseller Soppy (parola inglese che potrebbe essere tradotta con “sdolcinato”) in cui ha raccolto tutti i disegni della serie sull’amore domestico.
D’altra parte che l’amore non fosse nelle frasi ad effetto o nelle azioni mirabolanti, ma si trovasse invece nell’apparente banalità dei piccoli gesti quotidiani, lo diceva anche Elsa Morante quando chiedeva a tutti: “Qual è secondo voi la frase d’amore più vera, quella che esprime al massimo il sentimento?”. Tutti dicevano grandi cose, mentre lei rispondeva:
No, la frase d’amore, l’unica, è: hai mangiato?
Elsa Morante
La prima bolletta cointestata
Addormentarsi insieme davanti alla TV
Trasformarsi in zombie davanti alla TV
Lavare i piatti senza un lamento
Accettare piccoli compromessi
Spegnere la sveglia per dormire abbracciati ancora un po’
Condividere il silenzio
Immagini tratte dal libro “Soppy”, di Philippa Rice, Edizioni Vintage Books
TI POTREBBE INTERESSARE
SAN VALENTINO: GLI INNAMORATI NON VOGLIONO VIVERE INSIEME
In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, Casa.it ha condotto un sondaggio per comprendere le esigenze abitative delle coppie, con risultati imprevisti.
Leggi tutto
LA CASA PER LA PERFETTA COPPIA FELICE
La ricetta per una convivenza felice? Non la conosciamo. Ma sappiamo quali sono le caratteristiche che una casa deve avere per fare di una coppia, una coppia felice.
Leggi tutto
[…] L’ amore ai tempi delle bollette e dei dvd sembra essere il primo su […]