Case tamarre
Sono case incredibilmente fastose, sono case estreme e dalle decorazioni assurde, sono case tamarre!
Le case tamarre sono generalmente ville dall’inconfondibile fascino perverso del brutto e dalla sfacciata opulenza. Ecco quindi alcuni esempi e perle rare di case tamarre.
Si chiama Villa Fabergè, proprio come le uova riccamente decorate che le nobil sciure espongono sui tavolini del soggiorno.
Un nome azzeccatissimo per una villa che sorprende per il numero di stucchi, statue e i metriquadri di marmo che partono addirittura dal garage.
Villa Fabergè si trova in California e per chi volesse, è in vendita per 10 milioni di dollari.
Si chiama Mezhyhirya, ed è stata la residenza dell’ex presidente Ucraino Viktor Janukovyč. Una proprietà infinita definita scandalosa e da cui l’ex presidente è dovuto scappare a seguito dell’accusa di strage.
La villa è costellata da statue, decori e stucchi. Non mancano particolari super tamarri come i sanitari con piedini d’oro e un ristorante privato a forma di galeone nel giardino della villa.
Un’altra casa dal gusto opinabile è l’ex villa di Mike Tyson, quella che il pugile detto l’uomo più cattivo del mondo, abbandonò a seguito dei suoi problemi finanziari e che oggi diventerà con tutta probabilità una chiesa.
Vasca Jacuzzi, soffitti specchiati, marmi a profusione, ornamenti e decori in oro, campo da basket e una piscina olimpionica sono solo alcuni degli optional che il pugile ha voluto per la sua villa nell’Ohio.
Se pensavate di aver visto tutto, guardate la casa di Liberace, il pianista statunitense, di origini italiane che fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l’artista con il più alto cachet al mondo e che in una delle sue ville si era fatto costruire una piscina a forma di pianoforte.
Amante del gusto per l’eccesso, anche la sua villa di Las Vegas è una casa che potrebbe rientrare a pieno titolo tra le case più tamarre. Ecco alcuni dettagli, come la vasca da bagno colonnato e rubinetti a forma di collo di cignoE come se non bastasse, l’anticamera del bagno è dotata di una tipica fontana da giardino.
[…] Case tamarre sembra essere il primo su […]
[…] vetta alla nostra classifica delle case tamarre , gli interni di questa villa sono costellati di stucchi, statue e i metriquadri di marmo che […]
Semplicemente ciò che ha detto…
Bravo!