Via Montenapoleone da record a 70mila euro al metro
Via Montenapoleone entra nei record con un deal senza precedenti per Milano: venduto a 100 milioni di euro il palazzo di Montenapoleone 15.
Il prestigioso immobile al numero 15 di Via Montenapoleone è stato ceduto dalla società Ipi per 100 milioni di euro circa. La palazzina di 1600 mq si sviluppa su sei livelli e il costo al mq è da vero record: circa 70.000 euro al mq.
Via Montenapoleone è da sempre considerata la via del lusso che insieme a via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia costituisce il Quadrilatero della moda, una delle zone più prestigiose della città oltre che centro dello shopping internazionale.
La vendita della palazzina di Via Montenapoleone 15 è avvenuta tramite asta. Il nome dell’acquirente non è stato reso noto. Nella rosa dei papapibili acquirenti ci sarebbero i cinesi di Giada – boutique già presente nello stabile – e il gruppo Max Mara.
La vendita dell’immobile rappresenta una rarità per via Montenapoleone: qui infatti, i palazzi appartengono a famiglie e fondazioni che possono contare su rendite che sfiorano i 10mila euro al metro per l’affitto nel comparto retail.
Tra le curiosità su via Montenapoleone, nel 1987 la via diede il titolo anche al film dei Vanzina con Carol Alt, Via Monenapoleone