Tendenze arredo: 5 passi falsi da evitare
Se siete in procinto di arredare casa e non sapete da dove inizare, partite da qui. Ecco cinque tendenze arredo da evitare e rendere protagonista in casa la vostra personalità.
1 – Monocolore o effetto parure
Cercate abbinamenti di gusto tra colori e stili evitando di rendere monocolore l’ambiente o creare l’effetto parure, coordinando la stessa fantasia di divano, cuscini, tende, tappeti e magari carta da parati.
2 – La casa catalogo
Se volete che la vostra casa parli di voi, evitate l’effetto catalogo. Quello di cui ci innamoriamo sulle riviste, sui cataloghi o online è studiato nei minimi particolari e fatto per esser fotografato, non vissuto.
3 – Il disordine ordinato
Bello da vedere, poco pratico da vivere. Il disordine non può esser ordine se non in uno showroom o in una vetrina. Oltre a richiedere tempo, questo stile difficilmente si adatta alla vita di tutti i giorni.
4 – Le mode passano, lo stile resta
Cercate di non assecondare troppo le tendenze del momento perchè potreste stancarvi presto di quello che avete comprato per arredare casa. Forme pulite e colori neutri possono esser la scelta giusta per durare nel tempo.
5- Costosi complementi d’arredo
Prima di acquistare l’oggetto dei vostri desideri, pensateci due volte. Piuttosto che investire in complementi d’arredo belli in quel momento, cercate una soluzione alternativa che non vi stufi e che col passare del tempo non leghi troppo con l’ambiente.
[…] Una cosa è sicura: è ora di fare spazio. Questo non vuol dire smettere di comprare, ma iniziare a farlo con una nuova intenzione: quella di acquistare cose che davvero ci servono, senza farsi prendere dalle mode (leggi anche Tendenze arredo: 5 passi falsi da evitare). […]
simpatico e utile interessante. poi uno arreda con i suoi gusti