CES 2016: tutte le novità per la casa
La casa protagonista del Ces 2016, la grande esposizione dedicata alla tecnologia che si è appena tenuta a Las Vegas. Ecco le principali novità legate al mondo della casa.
Non è mancato proprio nulla al Consumer Electronics Show di quest’anno: Las Vegas è stata una vetrina di tecnologia unica al mondo in cui è stato esposto di tutto. Dal frigorifero che fa la spesa alla toilette che si pulisce da sola ecco le principali novità dedicate all’universo domestico.
Il frigorifero diventa smart e fa la spesa. Samsung presenta il frigorifero che si deve aprire solo per prendere qualcosa. Per sapere cosa c’è dentro ci pensa il tablet di cui è dotato che oltre a farvi da agenda, da album fotografico e memo, vi avvisa di scadenze e vi fa anche la spesa.
Per un’igiene impeccabile arriva il wc che si autopulisce. Oltre a svolgere la funzione di bidet, e afrvi così risparmiare spazio in bagno, questo wc è dotato di un sistema grazie al quale si auto pulisce garantendovi il massimo della pulizia.
La tv che scompare. E diventa un quadro. Accesa assolve alla funzione di smart tv. Per vedere i programmi del digitale o per vedere quello che la rete offre.
Il telefono si carica nell’aria. Cota ha presentato un oggetto in grado di far sparire dalle nostre case la maggior parte dei cavi elettrici. Si tratta di un apparecchio che sfrutta le frequenze wi-fi e blutooth per ricaricare i nostri device.
Con Whirpool la cucina diventa intelligente. E tutto quello che vi servirà per preparare gustose ricette vi verrà proiettato direttamente sul piano di lavoro, insieme a tanti consigli che vi guideranno nella preparazione della ricetta. E se avete dei dubbi, vi consiglierà anche il vino migliore da abbinare al piatto che state preparando.
Le app controlleranno la nostra casa. La casa è sempre più smart tanto che al Ces 2016 sono state presentate una miriade di soluzioni per controllare la casa via app. Basterà quindi uno smartphone per regolarare il riscaldamento, programmare l’aria condizionata, verificare la sicurezza dell’abitazione. O preparare cocktail.
Grazie a Somabar, ecco la macchina che prepara qualsiasi cocktail voi vogliate semplicemente facendo un “tap” sull’app.
[…] CES 2016: tutte le novità per la casa sembra essere il primo su […]
[…] 50% al 65%: si alza la percentuale di detrazione per rendere la casa smart. Nella Legge di Stabilità 2016 infatti, tra le agevolazioni per la prima casa, ci sono anche […]