5 magici trucchi per l’ aspirapolvere
Per rendere più efficace la pulizia dei pavimenti e della casa ecco 5 magici trucchi per usare l’aspirapolvere al meglio.
1. Pulire gli spazi più piccoli
Per combattere la polvere negli spazi più piccoli e nascosti, ecco un semplice quanto efficacissimo trucco per arrivare laddove la vostra aspirapolvere non vi permette di aspirare.
Se la vostra aspirapolvere non è dotata di bocchetta mini, ecco come un semplice tubo di un rotolo di carta igienica può arrivare anche nelle fessure più strette.
2. Trasfomare l’aspirapolvere in un profumatore per ambienti
Avete fritto e ora la casa è impregnata di odore di cucina? Volete eliminare i cattivi odori? Ecco che un pò di cannella nell’aspirapolvere riuscirà a profumare tutta la casa.
Per l’aspirapolvere con sacchetto vi basterà mettere nel sacchetto stesso un bastoncino di cannella. In caso di aspirapolvere senza sacchetto utilizzate delle essenza: spruzzatene qualche goccia nel serbatioio e il gioco è fatto!
3. Fare spazio con l’aspirapolvere
Gli utilizzi dell’aspirapolvere possono esser molteplici: grazie al potere aspirante di questo geniale elettrodomestico possiamo anche creare spazio negli armadi e fare cambi di stagione perfetti!
In commercio esistono infatti sacchetti per la biancheria dotati di presa per creare il sottovuoto proprio con l’aspirapolvere. Ideali per piumini, maglioni e come soluzione anti-tarme, questo è uno dei trucchi più efficaci!
4. Togliere le impronte dei mobili dal tappeto
Dopo anni avete deciso di cambiare la disposizione dei vostri mobili e avete scoperto delle impronte su tappeto e moquette? Niente paura!
Mettete dei cubetti di ghiaccio lungo tutta l’impronta e lasciate che sciogliendosi, l’acqua penetri nelle fibre ravvivandole. Per dare il tocco finale e rinfoltire la parte con l’impronta del tappeto o della moquette, lasciate che la superficie si asciughi un pò e poi passate l’aspirapolvere.
5. Usare l’aspirapolvere per trovare piccoli oggetti
L’ago nel pagliaio ha i minuti contati. Anzi i secondi! Avete perso qualcosa di veramente piccolo e non riuscite a più recuperarlo? Una piccola vite è caduta per terra e non la vedete più?
Coprite la bocchetta dell’aspirapolvere con una calza molto sottile in modo tale che l’aspirapolvere aspiri ma non risuccchi e il gioco è fatto. Riuscirete a trovare anche l’orecchino perso e mai più ritrovato, perchè la casa nasconde, ma non ruba.
[…] blog: Casa.it […]
[…] 5 magici trucchi per l’ aspirapolvere sembra essere il primo su […]
[…] Fonte: blog.casa.it […]
Sono veramente utili suggerimenti grazie
Veramente interessanti ed utili consigli