La straordinaria trasformazione di una grotta
La straordinaria trasformazione di una grotta di 250 milioni di anni in moderna casa dotata di ogni comfort: dal wifi al riscaldamento a pavimento, ecco la casa nella roccia.
- Angelo Mastropietro è il proprietario di questa fantastica abitazione ricavata in una grotta risalente a 250 milioni di anni fa.
- La storia, raccontata nel programma tv Grand Design della tv inglese Channel 4, è di quelle che fanno riflettere.
- Angelo, 38 anni, era l’affermato capo di una società di selezione del personale in Australia. Nel 2007 gli fu diagnosticata una forma di sclerosi multipla che lo portò ad una temporanea paralisi.
Dopo le cure, Angelo decise di ripensare alle priorità della sua vita, cercando di trovare un equilibrio che lo rendesse più felice e un luogo dove prendersi cura di sè. Per questo ha deciso di acquistare la grotta dove si rifugiò durante un’uscita in bicicletta in un giorno di pioggia per trasformarla nella sua casa.Situata nella Wyre Forest, nel Worcestershire, contea dell’Inghilterra nella regione delle Midlands Occidentali, la grotta è costata ad Angelo 62 mila sterline, oltre le 100 mile sterline utilizzate per recuperare la sua odierna straordinaria casa, scavando oltre 70 tonnellate di roccia.
Dopo oltre 1000 ore di lavori, il risultato è sorprendente. La casa è straordinaria: l’acqua corrente arriva da un pozzo creato a 80 metri di profondità, negli interni sono state mantenute le sinuose forme tipiche delle caverne e ogni ambiente si distingue per grande senso estetico.
Dotata di ampie vetrate per far entrare la luce naturale, la casa ricavata nella grotta dispone di una cucina super accessoriata, una zona living fantastica e nella zona notte una doccia a pioggia degna di una suite a 5 stelle. All’esterno, una zona terrazzata permette di vivere immersi nella natura circostante.
[…] La straordinaria trasformazione di una grotta sembra essere il primo su […]