I prezzi delle case a Londra aumentano di 5 sterline all’ora
Un nuovo studio dimostra che i prezzi delle case a Londra aumentano di 5 sterline all’ora, ovvero di circa 7 euro all’ora.
La società di consulenza Surrenden Invest ha analizzato i dati pubblicato dal catasto inglese relativi al mese di Ottobre 2015, portando alla luce questo dato sorprendente e che darebbe adito ad una possibile bolla immobiliare.
I prezzi medi degli immobili a Londra continuano ad aumentare, tanto che nella City le case costano più del doppio della media nazionale.
Come riporta l’amministratore delegato di Surrenden Invest alla CNBC “Il mercato immobiliare di Londra è un mercato basato su una domanda indipendente da qualsiasi altra parte del Regno Unito. A Londra c’è una mancanza di spazio per le nuove costruzioni e quelle che sono in fase di costruzione non può riescono a tenere la velocità della domanda“
Un altro fattore da considerare è la crescita della popolazione del Regno Unito: secondo il Dipartimento Nazionale di Statistiche (ONS) è previsto un aumento della popolazione di 4,4 milioni di persone in un arco di 10 anni, molte delle quali in cerca di opportunità lavorative.
Uno studio di CBRE inoltre afferma che a Londra da qui al 2019 i prezzi delle case saliranno ancora del 31%.
Se da una parte ci si ritrova di fronte ad un mercato che non accenna a fermarsi, dall’altra il Governo sta adottando misure per affrontare l’insufficiente offerta di alloggi mettendo in atto politiche per garantire la disponibilità a lungo termine di case a prezzi accessibili per la vendita o in affitto.
[…] blog: Casa.it […]