In vendita la città fantasma della febbre dell’oro
Se siete amanti vecchio western e dei saloon in stile far west in Colorado è in vendita la città fantasma della febbre dell’oro.
L’intera cittadina di Uptop, nel Colorado meridionale è sul mercato per 1 milione di dollari.
Dal 1877 al 1899, la città era conosciuta per la sua ferrovia, ai tempi la più alta del mondo. All’inizio del 1900, i binari sono stati rimossi, e Uptop è diventata popolare per le attività dei minatori e dei boscaioli.
Nel 1962 la cittadina cominciò a svuotarsi: la costruzione di una strada secondaria deviò tutto il traffico e le attività industriali cominciarono a spostarsi altrove. Il villaggio si sviluppa su 42 acri di terreno costellati di edifici perfettamente conservati dai tempi della corsa all’oro. In vendita ci sono una chiesa con un campanile, una pittoresca scuola, una taverna con un bar originale, una sala da ballo e un museo costruito all’interno di deposito ferroviario dismesso, risalente al 1877.
La città fantasma di Uptop comprende anche una grande fattoria, un cottage, una sala da ballo e i resti di una segheria dismessa nel 1962.
Oltre all’intera città fantasma, in vendita ci sono anche i 253 acri di terreno che circondano Uptop per un extra di 500.000 dollari e un parco di 211 acri per 595.000 dollari
Via: pagesix
[…] blog: Casa.it […]