Lusail City: una città nuova di pacca in Qatar
Nel 2022 il Qatar ospiterà la Coppa del Mondo a Lusail City, una città che non esiste ancora ma che sarà tra le più avveniristiche e lussuose al mondo.
Lusail City è uno dei più ambiziosi e avveniristici progetti immobiliari del mondo progettato per ospitare la Qatar World Cup del 2022 che si svolgerà al Lusail Iconic Stadium.
Lusail City è una città costruita dal nulla, si trova a 15 km dalla capitale del Qatar, Doha e costerà circa 45 miliardi di dollari. Sarà in grado di ospitare fino a 400 mila persone in 19 distretti sparsi su 38 km quadrati circa. Qui si troveranno due campi da golf, un parco a tema, una laguna, e due marine. Verranno costruiti anche 22 alberghi e interi quartieri residenziali con ville vista mare e grattacieli. La città sarà collegata anche da un linea tranviaria.
Lusail City sarà la nuova meta del lusso: non mancheranno poi i centri commerciali con le boutique dei marchi più prestigiosi, come Place Vendôme, il super mall già definito come la nuova maison del lusso e delle moda del Qatar.
[…] blog: Casa.it […]