Francia, vendesi villa con affreschi di Picasso
In Provenza è in vendita una straordinaria villa con affreschi di Picasso per circa 9.6 milioni di dollari.
Chateau de Castille, la magnifica proprietà appartenuta al collezionista d’arte Douglas Cooper, amico di Pablo Picasso, si trova nel sud della Francia,nei pressi di Uzes.
Il palazzo, che risale al 13° secolo, nei primi anni 60 divenne un centro culturale molto vivace tanto da ospitare personalità illustri come Pablo Picasso che dipinse alcuni affreschi su pannelli di calcestruzzo in quella che un tempo era una sala da biliardo. I murales, del valore di milioni di eruo, non possono essere rimossi a causa dello status di monumento storico della struttura.
La straordinaria villa ha subito un restyling architettonico nel 18 ° secolo, quando l’allora proprietario, il Barone de Castille, dopo un viaggio in Italia, rimase colpito dalle influeste stilistiche dei munumenti e dei palazzi del Bel Paese, decidendo di impreziosire la sua residenza.
La villa si estende su una superficie di circa 700 mq ed è circondata da stupendi giardini. Sette camere da letto, ampie zone living, una biblioteca e due cucine sono solo alcune delle meravigliose stanze della proprietà.
Fonte: Sotheby International Realty
[…] blog: Casa.it […]