Uno chalet di montagna moderno e accogliente
Uno chalet di montagna dalle linee pulite ed essenziali, unico nel suo genere in cui le parole d’ordine sono calore e ospitalità.
E’ lo Split View Mountain Lodge ideato e progettato dallo studio Reiulf Ramstad Arkitekter che ha voluto connotare l’edificio con una espressione netta e pulita.
Lo chalet si sviluppa intorno ad un volume principale, quello della camera da letto, attorno al quale sono stati creati gli altri ambienti come “ramificazione“ della casa stessa.
In questo modo la struttura si adatta perfettamente alla pendenza della montagna. Inoltre, grazie alla progettazione degli ambienti su livelli differenti, gli architetti hanno conferito all’abitazione una pianta a raggio grazie alla quale l’esposizione alla luce è sempre favorevole in tutti i locali della casa.
Il rivestimento di legno scelto per le pareti esterne e il tetto dello chalet è lo stesso utilizzato per gli interni: non solo ha reso possibile l’ottimizzazione dell’uso dei materiale ma ha creato una fusione tra interno ed esterno
[…] blog: Casa.it […]
[…] Foto 1;9;10;11;12: https://blog.casa.it/2015/12/04/uno-chalet-di-montagna-moderno-e-accogliente/ […]