Prepararsi al Natale: 5 cose da evitare
Per arrivare preparatissimi al 25 dicembre ecco una breve e divertente guida con 5 cose da non fare a Natale.
1. Usare il Natale come scusa per abbuffarsi
Tra cene in famiglia, pranzi con gli amici e aperitivi per scambiarsi i regali, a Natale ogni scusa è buona per riempirsi di cibo. Fatelo solo se non siete vittima dei sensi di colpa. E soprattutto, fatelo consapevolmente!
2. Mettere Babbo Natale che si arrampica e trasformare il balcone in una discoteca
Avete mai sentito di un Babbo Natale che si arrampica come un ladro dai balconi per consegnare i regali? Da tradizione il tenero Babbo Natale arriva dal camnino, non dalla facciata della casa. E poi, diciamocelo: è di cattivo gusto. E non esagerate con le luminarie, altrimenti casa vostra somiglierà più ad una discoteca che ad una abitazione.
3. Fare regali impersonali e anonimi
Se non sapete cosa regalare a qualcuno, fatevi consigliare da qualcuno. Piuttosto che un regalo anonimo, impersonale e magari di una taglia sbagliata, evitate di fargli qualsiasi regalo. Farete più bella figura.
4. Riclare regali come se non ci fosse un domani
Se state pensando di rifilare un bel riciclo, prima di farlo pensateci bene. Cercate di ricordarvi da chi proviene il riciclo, se vi è stato dato in compagnia di chi lo sta per ricevere e soprattutto controllate che sia nuovo e non un palese riciclo.
5 . Pensare di potervi rifare sulla spesa dei regali con la tombola
Non siate troppo speranzosi di vincite milionarie con cui rifarvi di tutto quello che avete speso per i regali. Pensateci prima. O barate.
[…] blog: Casa.it […]