Come rendere unica la casa in 5 semplici mosse
1Cinque semplici consigli per rendere la casa unica e speciale, conferendo un tocco di personalità in più ad ogni ambiente.
Non c’è nulla di più bello del luogo che chiamiamo casa: un luogo fatto su misura per noi e dove sentirsi appagati e soddisfatti. Vivere in un ambiente accogliente infatti è molto importante, perchè ci fa stare bene, ci rilassa e ci appaga.
In questa guida vedremo come rendere ancor più unica la casa grazie ai colori senza quindi interventi radicali, connotando ogni ambiente di grande personalità e carattere.
1. I tessuti
L’uso di tessuti è forse la via più semplice per rendere unica la casa. Per rinnovare un singolo ambiente o dare un tocco di freschezza in più, la scelta di un bel tessuto a fantasia si rivelerà la più economica ed efficace tra tutte le soluzioni.
Ideale per rinnovare il soggiorno, potrete cambiare l’aspetto del divano semplicemente con dei cuscini o più radicalmente con un rivestimento nuovo.
In camera da letto vi basterà cambiare la biancheria per rinnovare l’ambiente più intimo della casa. Sembrerà banale: ma se avete sempre utilizzato colori scuri o fantasie particolari, perchè non provare a cambiare totalmente? Il risultato vi sorprenderà!
2. La carta da parati
Per molti la carta da parati è un complemento d’arredo retrò. Oggi però, grazie a grafiche accattivanti, colori nuovi e un ritrovato gusto in chiave moderna per il passato, si sta assistendo sempre di più al ritorno di questo elemento decorativo per la casa.
Per rinnovare la casa senza spender una fortuna o rendere unico e inconfondibile un singolo ambiente, è possibile ricorrere alla carta da parati scegliendo un colore e una fantasia che ben si adattano al resto della casa.
3. I rivestimenti interni
Un modo semplice per dare il via gradualmente al cambiamento di casa è rivestire gli interni di cassetti e armadi. Esistono carte da rivestimento apposite che permettono di sbizzarirsi con colori e fantasie. Senza il rischio di sbagliare…tanto non si vedono 😉
Ma possiamo decidere di colorare interni anche a vista. Come quelli di vetrinette o dispense.
4. Le maniglie e i pomelli
Maniglie e pomelli coloratissimi, dalle forme e dai materiali più strani potranno dare un tocco veramente nuovo ed esclusivo ai vostri mobili. Cercateli nei negozi più particolari o nei mercatini delle pulci e vedrete che bellissimo effetto riuscirete a creare.
5. I quadri
Elementi decorativi per eccellenza, i quadri sapranno rendere veramente unica la vostra casa. Che sia uno solo o una grande composizione, che sia grande o siano tanti piccoli messi insieme, un bel quadro può cambiare completamente l’aspetto di una stanza.
[…] blog: Casa.it […]