15 coinquilini che non vorresti avere mai in casa
Trovare il coinquilino perfetto non è sempre semplice, anzi: spesso può rivelarsi un’impresa di dimensioni colossali.
Ok, il coinquilino perfetto non esiste ma ci sono tipologie da evitare come la peste: alla prima impressione sembrano esser personcine a modo, perfetti compagni per condividere gli spazi, e invece si rivelano dei mostri.
Ecco qui i 15 coinquilini che non vorresti avere mai in casa.
1 – Il coinquilino perfettino
L’ordine è tutto in una convivenza. Ma può capitare di lasciare qualcosa in giro senza accorgersene. Ecco che magicamente arriva il coinquilino perfettino, che come una suocera ti segue e ti fa notare che qualcosa è fuori posto.
2 – Il coinquilino naturista
Immune da qualsiasi imbarazzo, il coinquilino naturista non si fa nessun problema a girare per casa come mamma lo ha fatto. E non importa se c’è qualcuno in casa: è tutta natura
3 – Lo youtuber social dipendente
È una star del tubo, ha millemila followers, si filma sempre, ogni specchio è suo e vive attaccato ai social con una forte dipendenza da notifica. Ha sempre la smorfia alla Zoolander stampata in faccia e il selfie pronto in canna. Per parlarci bisogna twittare.
4 – Il mago della truffa
È il coinquilino peggiore: quello che fa finta di pulire, di riordinare e spolverare, quello che si è venduto come il vero e inimitabile coinquilino perfetto. È lo stesso, però, che predica bene e razzola malissimo.
5 – Il coinquilino svalvolato
Vive in un mondo tutto suo, vive di notte e non è molto presente. È tipicamente poco socievole e nella sua cameretta potrebbe succedere di tutto.
6 – L’asociale serie-tv dipendente
È come non averlo: il coinquilino asociale serie tv dipendente passa tutto il suo tempo libero a farsi maratone di serie tv, a discuterne sui social e a mangiare. Guai a disturbarlo. E soprattutto guai se il wifi si incanta. Potrebbe sclerare visto che deve scaricare i sottotitoli in italiano dell’ultima puntata dell’ultima serie americana che in Italia uscirà tra 3 anni.
7 – L’incapace totale in cucina
È disarmante: non saprebbe neanche come fare un caffè ed è impossibile chiedergli di collaborare in cucina. Il bello è che si applica, ma l’unica cosa che saprebbe fare è usare il ferro da stiro per fare un grigliatina. Meglio ordinare una pizza.
8 – Il coinquilino burlone
Incarna perfettamente il concetto “scherzi da prete“ ed è sempre pronto a giocare. Peccato che la sua vena burlona si riveli irritante e tutto tranne che divertente.
9 – Il coinquilino impegnatissimo
Non ha mai tempo per fare niente, neanche per parlare. Anche se è sempre in casa, non può mettere a posto, non può fare la spesa, non può pulire il bagno, non può lavare i piatti. Pare che la sua sia l’agenda di un Ministro.
10 – Il coinquilino festaiolo
È un attimo che ti allontanti da casa, che l’appartamento si è trasformato in un ritrovo per imbucati. Organizza feste, lo dice a chiunque e se qualcuno gli chiede “posso portare Tizio e Caio?” lui non esita a confermare che più si è meglio è!
11 – Il coinquilino snob
Non gli va mai bene niente e critica tutto e tutti. Per il coinquilino snob è tutto una poracciata e il mondo dovrebbe esser fatto a sua immagine e somiglianza. Generalmente cambia casa ogni mese.
12 – Il coinquilino con l’ormonella
Sai perfettamente a cosa corrispondono i rumori che senti quando il tuo coinquilino è in camera con qualcuno, ma non arriveresti mai a pensare di trovarlo nella tua stanza, in bagno o ovunque in casa mentre è in compagnia. #Einvece
13 – La gattara
Amante degli animali e molto sensibile ai miagolii, il coinquilino gattara è quello che si presenta puntuale ogni settimana con il trovatello di turno. Mosso da infiniti moti di compassione per le piccole e tenere creature pelose, è capace di trasformare la casa in una pensione per animali.
14 – Il turco
Un soprannome che dice tutto: “il turco” è il coinquilino fumatore incallito che si accende sigarette in ogni dove e in qualsiasi momento. In cucina, in bagno, in camera, nello sgabuzzino. Dappertutto tranne che vicino alla finestra o sul balcone.
15 – Il coinquilino fantasma
Non c’è mai, è sempre via o a casa di altri e a stento si fa sentire. Il coinquilino fantasma forse è il meno peggio tra tutti i conquilini. Il problema è che appare sempre nei momenti meno opportuni.
[…] blog: Casa.it […]