Le 10 case più costose del mondo
Quali sono, dove sono e quanto costano le case più costose del mondo?
Immense, straordinarie e a volte vere e proprie bizzarrie architettoniche, costruite per soddisfare le esigenze di una clientela milionaria che non bada a spese e vuole il massimo che una casa possa offrire.
Ma quali sono e dove si trovano le case più costose del mondo? E soprattutto: quanto costano? Ecco la speciale classifica con le 10 case più costose del mondo.
10. Fleur De Lys, Beverly Hills – 125 milioni di dollari
In coda alla classifica troviamo la mega villa di Beverly Hills Fleur De Lys voluta dalla multimilionaria Suzanne Saperstein. La proprietà dispone, tra le altre cose, di 12 camere da letto e 15 bagni.
9. Hala Ranch, Aspen – 135 milioni di dollari
Acquistato nel 2006 dal Principe Saudita Bandar bin Sultan, Hala Ranch è considerata una delle più esclusive proprietà americane con una superficie di 5.200 mq.
8. Maison de L’Amitie, Palm Beach – 150 milioni di dollari
Donald Trump acquistò la Maison de L’Amitie per 41.4 milioni di dollari nel 2004. Dopo anni di lavori, nel 2008 la vende a Dmitry Rybolovlev per 95 milioni di dollari. Oggi il suo prezzo è di 150 milioni.
7. The Pinnacle, Montana – 155 Milioni di dollari
Facente parte del patrimonio immobiliare dei coniugi Blixseths, ovvero i proprietari dell’esclusivo residence per multi milionari Yellowstone Club, il Pinnacle è una proprietà di grande charme con un valore di mercato di 155 milioni di dollari.
6. Hearst Castle, Los Angeles – 190 Milioni di dollari
Il castello di Hearst è l ‘enorme residenza fatta edificare dal magnate della stampa William Randolph Hearst tra Los Angeles e San Francisco. Il castello è dotato di 56 camere da letto, 61 bagni, 19 salotti, 127 acri di giardino, piscine coperte e all’aperto, campi da tennis, sale cinematografiche, e il più grande zoo privato del mondo comprendente zebre e altri animali esotici.
5. Fairfield Pond , Hamptons – 220 Milioni di dollari
L’immensa proprietà di Ira Ennert circondata da 70 acri di terreno, comprende edifici per un totale di oltre 9 mila mq e consta 29 camere e 40 bagni. Il suo valore si aggira intorno a 220 milioni di dollari.
4. One Hyde Park Penthouse, Londra – 225 Milioni di dollari
È l’attico più prestigioso di Londra, in una residenza ultra lusso: il condominio One Hyde Park, considerato uno degli edifici più prestigiosi al mondo
3. Tour Odeon, Montecarlo, 300 milioni di dollari
Nel cuore del Principato di Monaco, il super-attico della Tour Odeon si svilupperà su 5 piani in oltre 3.000 mq di supeficie.
2. Villa Leopolda, Villefranche-sur-mer, Costa Azzurra – 750 Milioni di dollari 
Appartenuta tra gli altri, a Gianni Agnelli e Bill Gates, oggi di proprietà di Lily Safra, è una residenza talmente grande che solo per la manutenzione del giardino necessita di 50 giardinieri a ciclo continuo.
1 Antilla Mumbai, India -2 miliardi di dollari
Mukesh Ambani, il quinto uomo più ricco al mondo, a capo della Reliance Industries, è il proprietario della casa più costosa del mondo: un grattacielo da 27 piani, uno diverso dall’altro costruito in India nel cuore di Mumbai.
[…] spodestare Palazzo D’Amore dal podio di casa più costosa d’America ci pensa questa favolosa proprietà di Palm Beach in vendita per quasi 200 milioni […]
gg ma ce di meglio fidatevi queste fanno schifo