5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza
La routine, il lavoro, la vita di tutti i giorni ci portano spesso a sognare. Fantastichiamo su momenti di relax ed evasione in mete esotiche o angoli di paradiso dove poterci rilassare, e dove l’unica cosa che potrebbe sorprenderci è l’abbronzatura che il sole ci regala.
“I sogni son desideri“, certo e “nel sonno ci sembran veri” ma perchè relegare il piacere di sentirsi in vacanza solo ai sogni?
Ecco 5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza
1. Lasciatevi tentare
Quando si è in vacanza ci si lascia andare a tutte le tentazioni della gola. La dieta è vietata. Per un giorno allora, lasciatevi tentare dal frigorifero, dai dolci. Lasciatevi stregare dalle calorie e concedetevi una pausa dalla vostra abituale alimentazione.
2. Prendetevi cura di voi
Spegnete il telefono, scollegate il pc e prendetevi cura del vostro corpo e della vostra mente. Rilassatevi con la musica che più vi piace, alzate il volume e ritagliatevi il vostro momento benessere.
3. La vacanza a casa inizia di Venerdì
Liberatevi dagli impegni del weekend e organizzate una festa o un’uscita tra amici in casa il venerdì sera. Potrete fare tardi senza preoccuparvi della sveglia e godendovi una colazione a letto preludio di un weekend tutto per voi.
4. Lasciatevi stupire dal luogo dove vivete
Uscite, passeggiate, e andate alla scoperta dei luoghi in cui vivete. Visitate una mostra, inoltratevi in luoghi che non conoscete bene e scopriteli meglio, partecipate agli eventi organizzati dalla vostra città. Abbandonatevi alla bellezza offerta dalle architetture di chiese e palazzi del passato.
5. Fate qualcosa di straordinario
Avete sempre sognato di fare qualcosa e non ne avete mai avuto il tempo? È arrivato il momento di farlo. Organizzate il vostro momento straordinario e vi sentirete subito in vacanza solo nel farlo!
[…] blog: Casa.it […]