In vendita la mega villa del cofondatore di Apple Steve Wozniak
1Steve Wozniak, conosciuto come Woz, e cofondatore di Apple insieme a Steve Jobs, ha messo in vendita la sua villa di Los Gatos in California per 4 milioni di dollari
La magnifica villa è stata costruita direttamente su progetto di Wozniak e successivamente ristrutturata dallo studio Ashford Associates, uno degli studi di design più affermati di tutti gli Stati Uniti.
La mega villa in stile contemporaneo, è un concentrato di design dal sapore moderno caratterizzata da linee sinuose e grande luminosità.
Grazie a grandi vetrate e ai numerosi lucernari, la villa è inondata di luce naturale: tutti gli ambienti sono luminosissimi e spaziosi. La villa si compone di 20 locali, di cui 6 camere da letto e altrettanti bagni.
Ampie zone living, sale da pranzo, una grande cucina con zona colazione si affacciano su un bel giardino dotato di laghetto e piscina.
La storia di Steve Wozniak e Steve Jobs
Grande appassionato di elettronica, Steve Wozniak inizia la sua avventura Apple dall’incontro con il grande Steve Jobs al Homebrew Computer Club a Palo Alto, un club di appassionati di elettronica e informatica dove Woz si confronta e cerca spunti per coltivare il suo hobby e iniziare a lavorare al progetto di un personal computer.
Qui Steve Jobs convince Wozniak a trasformare il suo hobby in un’attività commerciale, intuendo il potenziale di un prodotto simile. Per raccogliere i soldi i due vendono alcuni beni di loro proprietà quali una calcolatrice scientifica HP di Wozniak e il minivan Volkswagen di Jobs, racimolando all’incirca 1300 dollari. Con questa cifra furono acquistate le diverse componenti che andranno a costituire il prototipo, che verrà realizzato nel garage dei genitori di Jobs. In quel garage, il 1º aprile 1976 Wozniak e Jobs fondarono la Apple e chiamarono il loro primo prodotto Apple I.
[…] blog: Casa.it […]