Ritorno al Futuro: tutte le curiosità sulla casa di Marty McFly
Direttamente dal 1985, oggi arriverà sulla sua DeLorean Marty McFly: dopo aver impostato il flusso canalizzatore della macchina al 2015, farà un salto nel futuro che lo proietterà ai giorni nostri.
La “macchina del tempo” che lo condurrà in un viaggio nel futuro è quella DeLorean che appare spesso nel vialetto di casa McFly dove Marty – Michael J. Fox – vive insieme alla madre Lorraine Baines e il padre George e i fratelli Dave e Linda.
La casa di Ritorno al Futuro è sempre la stessa nell’intera trilogia: esiste davvero e si trova in una tranquilla via residenziale della periferia di Los Angeles, nel quartiere di Arleta.
La casa della signora Mary Fentriss è stata utilizzata prevalentemente per le riprese esterne. Solo qualche ripresa interna relativa a scene in cucina e camera da letto è state fatte nell’abitazione. Tutte le altre scene sono state girate negli Studios.
Dopo 30 anni dalle riprese non è cambiato molto nel tranquillo sobborgo di Arleta , neanche il pellegrinaggio dei fans che ogni giorno invadono il vialetto e la privacy della signora Fentriss che in più di un occasione ha affermato che scegliere di prestare la propria casa per il film è stato il più grande sbaglio della sua vita.
Tutti i giorni infatti la proprietaria della casa della famiglia McFly si ritrova circondata da fans, molti dei quali irrispettosi della proprietà privata: in più di un’occasione infatti, alcuni fans sfegatati della trilogia hanno invaso il cortile della signora rovinandolo e rubando.
La pensa diversamente la sua vicina di casa, la signora Joan Lewis, cha ancora oggi ricorda con particolare emozione quella esperienza cinematografica d cui conserva foto e ricordi.