Minimo l’ingombro, massimo lo spazio
Ridurre al minimo l’ingombro per avere il massimo dello spazio: questo il compito affidato allo studio Don’t DIY per razionalizzare gli spazi di un bell’ appartamento di Sofia.
Grazie alla sapiente razionalizzazione degli spazi e alla creazione di numerose soluzioni salva spazio, è stato possibile creare all’interno di questo grande appartamento, una grande zona giorno con angolo pranzo, una cucina nascosta, una camera, un bagno e una zona yoga con studio.
La lumisona zona giorno è composta da un confortevole angolo tv con divano che si apre sulla zona pranzo, la parte della casa più calda e accogliente grazie alla presenza di un camino.
Per dare continuatà allo stile minimal e pulito scelto per gli arredi, la cucina è stata nascosta dietro ad una parete mobile.
Dalla zona giorno si accede poi alla zona notte e alla parte della casa dedicata allo yoga. Qui grandi armadiature permettono di mantenere tutto in ordine e allo stesso tempo di mantenere lo stile minimale e pulito che caratterizza il resto dell’abitazione.
Tutta la casa è caratterizzata da tinte chiare, colori tenui con pochi ma evidenti elementi a contrasto. La scelta dei materiali è ricaduta su materiali naturali che ben si sposano con l’ambiente.
Anche per il bagno e la camera da letto sono stati scelti colori chiari e materiali naturali.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Source link […]