5 cose che dopo i 30 non dovreste più avere in casa
Se vivete per conto vostro e vi considerate adulti – e quindi avete raggiunto quel grado di maturità che vi colloca in questa categoria – allora dovreste fare a meno di tenere in casa quello che appartiene alla fase precedente della vostra vita.
Vuoi per una questione pratica e funzionale alla vita domestica, vuoi per una questione legata all’età, vuoi perchè se siete usciti di casa dovreste dire definitivamente addio alla vostra “cameretta” , ecco 5 cose dopo i 30 anni non dovresti più avere in casa.
1. Pareti coperte da poster (senza cornici)
A meno che non sentiate la mancanza della vostra cameretta, evitate di tappezzare i muri di casa con i poster. O perlomeno usate le cornici e una distribuzione dei quadri razionale ed esteticamente piacevole (magari evitando soggetti come boyband, cantanti o regine del pop).
2. Il cielo stellato sul soffitto
Adesso che vivete da soli, potrete rientrare in casa quando vi pare. E magari decidere di contemplare un bel cielo stellato vero e non riprodotto sul soffitto di casa.
3. Le improbabili collezioni
Potrebbe esser difficile separarsi da una collezione curata per anni e con tanta pazienza. Ma pensateci bene: ora che vivete da soli dovrete far i conti con l’ordine e la pulizia.
Questo significa che dovrete dedicare del tempo alle pulizie di casa. Siete proprio sicuri di volere pulire, spolverare e sistemare un’intera collezione di lattine di birra, di bottiglie o di boccette di profumo?
4. Le lava lamp
È davvero un oggetto che vorreste ancora vedere in casa?
5. Il tubo catodico
Mamma è tanto generosa che ha deciso di lasciarvi la vecchia tv della cucina, quella con il tubo catodico e che grazie al decoder continua a funzionare. Male, ma funziona. Ringraziate mamma e chiedetele se per Natale vi regala una tv nuova. Nel mentre usate il pc per vedere i vostri programmi preferiti.
[…] blog: Casa.it […]
Ma che c’entra la lava lamp!!!
È bellissima a qualsiasi età! 😛
[…] Sorgente: 5 cose che dopo i 30 non dovreste più avere in casa – Casa.it […]
Ma se hanno bisogno di una guida, che trentenni sono?
ha stefano le lava lamp sono bellissime ma rischiamo la vita per comprarle perche possono essere pericolose perche possono rompersi il vetro e esplodere ma nn toccatemi il televisore senno guai
Bhe, come siete fiscali… Queste sono indicazioni di massima, un adulto che vive per conto suo non dovrebbe sentire nemmeno il desiderio di certe cose…. Poi ohi, ognuno a casa sua è chiaro che fa ciò che vuole…. Un pò diverso i Peter pan che a 40 anni stanno ancora in casa con mamma e papà, quelli sono un caso disperato che probabilmente non sopravviverebbero un mese da solo… I famosi bamboccioni…
Io ho messo in cornice i Beatles e non metto quei quadri insulsi voi fiorellini
Quelli che a 30 anni stanno a casa non hanno avuto mamma e papà che gli hanno pagato l’Uni privata, master e mutuo per casa. Tra chi ha fatto tutto da solo, pochi riescono ad andarsene veramente. Se un lavoro che ti paghi l’affitto non lo trovi dove cacchio vai? Mah, parlano facile col bonifico tutti i mesi.
Non rinuncerò mai alla mia tv crt !!!!