Da soffitta a mansarda: una splendida trasformazione
Trasformare una vecchia e malandata soffitta in una mansarda moderna e accogliente: è questa la sfida accettata dallo studio di architetti Superpozycja e portata a termine con un grandioso risultato.La superficie complessiva su cui si sviluppa l’abitazione è di 80 mq e grazie alle generose altezze dei soffitti e una fantasiosa quanto efficace progettazione degli ambienti, la mansarda appare molto più ampia e spaziosa.
La creazione di una grande soppalco ha dato modo ad una razionale divisione degli ambienti. Al piano inferiore si trova la zona giorno con soggiorno e cucina a vista. Una bellissima cucina con isola su cui poggia una trave di leggio grezzo.
Al piano superiore si trovano le camere e il bagno. Tutta la casa è luminosissima grazie ad un gioco di lucernari e aperture che permette alla luce naturale di penetrare in tutti gli ambienti.Anche l’uso di colori e materiali è stato funzionale alla creazione di spazio ampio e molto accogliente. Travi a vista e materiali di recupero si sposano perfettamente con le linee pulite e geometriche degli arredi.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Source link […]
Spettacolare