Roma: in vendita la villa del produttore cinematografico Carlo Ponti

0

All’interno del parco archeologico dell’Appia Antica è in vendita la straordinaria villa di Carlo Ponti che fu dimora anche di attori hollywoodiani.

villa_carlo_pontiNella suggestiva cornice  del parco archeologico dell’Appia Antica, a circa 300 metri dalla tomba di Cecilia Metella e a soli 10 minuti dal Colosseo, sorge la favolosa villa appartenuta a Carlo Ponti, marito di Sophia Loren e produttore cinematografico di grandi colossal hollywoodiani.carlo ponti e sophia loren

La straordinaria proprietà, commercializzata da Coldwell Banker ,si sviluppa su due corpi distinti: la villa padronale e un grande loft .

La villa principale si sviluppa su circa 680 mq. disposti su due livelli armoniosamente inseriti nel paesaggio dal sapore antico grazie ai volumi articolati che seguono l’andamento del terreno.

Al livello del giardino si trova un ingresso costituito da una volta in calcestruzzo romano e da un pavimento a mosaico molto suggestivo realizzato con tessere originali antiche romane su disegno floreale classico.
villa_carlo_ponti_grotta

Da un’altra entrata della stanza ovale si passa nel salone principale, composto da tre ambienti di diversa grandezza, che termina in una antica camera romana a volta di tufo con il pavimento in mosaico, sempre con tessere originali, che rappresenta la testa di Medusa.

carlo ponti villa appia anticaDa questa stanza, che comunica anche con la cucina, parte una scala che cammina in una antica forma di calcestruzzo romano e porta ai balconi del primo piano, pavimentati con mosaici bianchi e neri. 
Attraverso la scala principale o un comodo ascensore si arriva al piano superiore dove si cela una biblioteca e la zona notte della casa, composta da 4 camere da letto con relativi bagni e zona vestiere.
 La camera padronale ha un accesso diretto al terrazzo che si affaccia sul giardino.

carlo ponti villa appia antica_2Conclude gli spazi del primo piano uno splendido giardino d’inverno degli anni cinquanta completamente vetrato.
 Nel muro di cinta della villa sono inseriti due ingressi pedonali e due ampi ingressi carrabili.giardino di invernoGli oltre 10.000 mq di spazio verde impreziosito da piante secolari ospitano una favolosa piscina e il secondo edificio, un bellissimo e raffinatissimo loft di 500 mq caratterizzato da una cucina con grande piano di cottura professionale, due camini e un enorme salone adatto ai ricevimenti che si allarga all’esterno in tre pergole.

villa carlo ponti villa_carlo_ponti_piscina
Un altra parte di questa costruzione è ancora in via di definizione e potrebbe diventare una porzione abitativa con piscina coperta.loft carlo pontiFonte e foto via :  Coldwell Banker

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

Commenti

commenti

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
Donald Trump e Central Park

Il candidato repubblicano Donald Trump non è il proprietario di Central Park ma ne detiene i diritti del nome. Donald...

Hong Kong da record: venduto l’attico più costoso di tutta l’Asia

Hong Kong da record: venduto l'appartamento più costoso di tutta l' Asia. Il mercato di Hong Kong continua a sorprendere....

Chiudi