7 soluzioni per guadagnare spazio in un bagno piccolo
Sette consigli per sfruttare al meglio lo spazio in un bagno piccolo e renderlo così più accogliente. Ecco importanti regole per sfruttare al meglio lo spazio dando vita ad un bagno più funzionale.
1. Sfruttare lo spazio in verticale con scaffali
La soluzione più efficace è sfruttare più spazio possibile in verticale. Con l’ausilio di piccoli scaffali dove riporre accessori, cosmetici e salviette, potrete recuperare spazio prezioso in altezza. Una valida opzione sono le colonne accessoriate o le mensole a sospensione.
2. Creare box con l’indispensabile
Tenete tutto in ordine e riponete le vostre cose personali in scatole. Ad esempio, create una scatola per gli accessori per la rasatura di lui, o un box con i profumi di lei. In questo modo tutto avrà un preciso posto e ordine.
3. Sfruttare il retro della porta
Non dimenticate di sfruttare anche la porta con appendini per gli accapatoi, gli asciugamani più grandi o la vestaglia.
4. Optare per uno scalda salviette
Se potete, optate per un termosifone “scalda salviette” che oltre ad occupare pochissimo spazio è utilissimo per riporre gli asciugamani, soprattutto d’inverno.
5. Ampliare lo spazio con uno specchio
Il trucco dello specchio funziona sempre aiutando a dare l’impressione che l’ambiente sia veramente più grande. Oltre ad esser scenografico, uno specchio così grande aumenterà notevolmente la grandezza del locale.
6. Usare toni chiari
Utilizzate colori chiari e superfici lucide. Il bianco illumina e crea spazialità, così come le tinte pastello e le superfici lucide riflettono la luce dando un senso di grande ampiezza all’ambiente.
7. Limitarsi all’ essenziale
L’ordine prima di tutto: un ambiente ordinato, soprattutto se piccolo, in cui tutto è al proprio posto e in cui non ci sono troppi oggetti o suppellettili, risulterà più grande e soprattutto più pratico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[…] blog: Casa.it […]
[…] Source link […]