Design estremo
Nuovi concetti di spazio che rompono gli schemi, nuove forme che sfidano l’estetica canonica: ecco straordinari quanto estremi complementi di arredo dal design ricercato.
Il designer Alexander Zhukovsky con la sua creazione Bathsphere ha dimostrato perfettamente che si possono stravolgere gli schemi: la vasca da bagno realizzata dal giovane e innovativo designer infatti appartiene in tutto e per tutto alla categoria design estremo.
Il bagno deve essere visto come un luogo da cui iniziare ogni nostra giornata, ed è il luogo dove ogni nostra giornata arriva alla fine: è lo spazio che che ci prepara ad un nuovo giorno e che diventa la zona di tranquillità di una casa. Da qui nasce la sua vasca da bagno: una sfera che quasi ci coccola e si prende cura di noi.
E-turn rappresenta le nuove frontiere della modellazione 3D ed è una panca simile ad un fiocco gigante. Disegnata da Brodie Neill, E-Turn è un elemento unico e continuo che si snoda e si contorce fino a configurare una seduta.
All’apparenza potrebbe sembrare l’installazione artistica presente in una galleria d’arte. Ma è solo un punto di vista. In realtà si tratta di una libreria. Disegnata da Victor Vasilev , la libreria è costruita diagonalmente, così da svelare il contenuto solo da un lato.
[…] blog: Casa.it […]