Bagno classico: lo stile anche in bagno
Se amate il genere classico, ecco alcuni spunti e consigli per portare tanto stile anche in bagno.
Per arredare il bagno in stile classico e dar un tocco intramontabile eleganza, partite dal lavabo. Dalle forme rigorose e allo stesso tempo morbide, un lavabo in stile classico è un elemento estetico di grande impatto in grado di rendere il vostro bagno un ambiente elegante e accogliente.
La vasca da bagno è un altro elemento dal grande impatto visivo: l’iconica vasca con “i piedini” è l’ideale per creare il giusto stile classico anche in un ambiente moderno.
Il bagno infatti è un ambiente che si adatta molto ad ospitare un mix di elementi dal sapore più tradizionale con elementi decidamente moderni.
Anche lo specchio è un elemento fondamentale per dar il tocco classico in più al bagno: abbinato anche ai lavabi moderni, uno specchio dalla cornice e dalle dimensioni importanti, conferisce un’atmosfera elegante e straordinariamente classica.
Importanti e decisivi per determinare uno stile classico in bagno, sono i complementi d’arredo.L’illuminazione, la rubinetteria e gli elementi d’arredo come i porta salviette o i dosa saponi, possono esser scelti tra diversi stili, ma devono rispondere ai canoni tradizionali di quello classico.
Le piastrelle possono esser scelte tra diverse nuance di colori: a conferire maggiormente un’atmosfera classica sono il nero e il bianco, soprattutto se utilizzati per creare contrasti.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Source link […]