Riciclo chic: come arredare casa con i vecchi mobili
Per dare un tocco di eleganza e personalità alla casa non serve spendere tanti soldi. Con un pò di creatività e buon gusto è possibile arredare ogni ambiente della casa o un piccolo angolo grazie al riciclo creativo.
Che sia solo un dettaglio o un complemento d’arredo più grande, riciclando vecchi mobili della nonna o di recupero, si può creare in casa un’atmosfera calda ed elegante che esprime tutta la personalità e la creatività di chi la casa la vive veramente e con gioia.
Ecco come arredare casa con i vecchi mobili e tantissime idee che vi ispireranno a riciclare, creare e arredare!
Partire dalle cose più semplici può esser la strada giusta da intraprendere per dar sfogo a tutta alla nostra creatività. Le sedie sono uno dei complementi più facili da riciclare e il modo più veloce e creativo per farlo è ricolorarle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Riciclo infallibile
Scegliete un colore a contrasto con il vostro arredamento, molto acceso, in maniera tale da trasformare una sedia vecchia e dalle forme non più di moda, in un oggetto di design e all’avanguardia
Altri semplici elementi utili a conferire alla vostra casa eleganza e personalità, sono le lampade .
Una buona illuminazione in casa permette di poter fruire in maniera pratica e funzionale di ciascun ambiente e creare una particolare atmosfera o di valorizzare un oggetto o un arredo.
La stessa fonte di luce potrebbe esser l’oggetto centrale del vostro soggiorno o della vostra camera da letto, ad esempio. Bottiglie particolari, vecchi proiettori o vecchi vasi possono diventare la giusta lampada per valorizzare i vostri ambienti. Date sfogo alla creatività!
I pallets sono elementi semplici da riciclare e molto funzionali perchè si prestano a diventare tavoli, tavolini da salotto, scarpiere e anche porta biciclette. Ritinteggiateli e date loro un nuovo look per poterli sfoggiare nelle vostre case.
Qui troverete 33 modi originali di riciclare i pallets
I vecchi mobili della nonna o le occasioni da mercatino dell’usato si prestano perfettamente anche per arredare la camera da letto. Una vecchia testata ridipinta di bianco e profilo oro può trasformare la zona notte in una vera e propria stanza dei sogni.
Il vecchio e rovinato armadio da cucina, la dispensa, o un piccolo armadietto rovinato possono diventare dei bellissimi guardaroba salva spazio: vi basterà ridipingerlo. Al posto dei pannelli delle ante sistemate poi del tessuto che si sposi con i colori dell’ambiente e il risultato sarà piacevole ed elegante!
Grazie al riciclo creativo si può rendere chic ogni ambiente giocando con le forme, come in questa camera da letto in cui ad un tavolino moderno si contrappone un vecchio tavolino ridipinto.
A rendere bella, accogliente e personalissima la vostra casa sono anche i dettagli: anche in questo caso ispiratevi, riciclate e create. Un vecchio cestino come porta riviste o un vaso porta caramelle trasformato in vaso da fiori si faranno certamente notare.
TI POTREBBE INTERESSARE
33 MODI ORIGINALI DI RICICLARE I PALLETS
Abbiamo selezionato 33 modi per ridare vita ai pallets. Basta un pizzico di fantasia (e un po’ di manualità).
Leggi tutto
[…] blog: Casa.it […]
Bellissime idee ed anche molto facili da eseguire