Cucina piccola? Ecco come renderla più grande
Per rendere il più funzionale possibile una cucina piccola è necessario sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile.
Per ottenere un grande risultato anche nella cucina più piccola esistono accorgimenti e soluzioni che permettono di organizzare al meglio lo spazio, renderlo più pratico e più ampio e arioso.
Come fare dunque a rendere più grande una cucina piccola?
1. Per guadagnare più spazio possibile in un ambiente piccolo bisogna sfruttare tutto lo spazio in altezza, creando pareti attrezzate con pensili o mensole che potranno poi esser raggiunte con una scaletta o uno sgabello pieghevoli.
2. Sfrutta lo spazio intorno alla porta con elementi contenitori o creando un sistema di mensole che giri intorno all’ingresso della cucina.
3. Organizza la cucina nei minimi dettagli: crea ordinati scomparti all’interno di mobili e cassetti dove riporre facilmente tutto l’occorrente per vivere la cucina.http://vincilacasadeituoisogni.casa.it/
L’ordine nei piccoli ambienti è la via più pratica ed efficace per creare spazio
4. Usa complementi d’arredo multifunzione: un carrello portavivande può rivelarsi anche un ulteriore piano d’appoggio. Un altro pratico elemento per creare più spazio di lavoro è un’asse copri lavello.
5. Non lasciare nulla al caso: ogni angolo può rivelarsi prezioso in cucina. Ad esempio sopra il tavolo (pieghevole) sistema due mensole per riporre tutto l’occorrente per la colazione ad esempio. E non dimenticare la giusta illuminazione che permette di poter fruire in maniera pratica e funzionale dell’ambiente rendendolo più ampio.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Source link […]