Creare un angolo di paradiso in giardino
Come creare una piccola oasi di pace e tranquillità nel giardino di casa
Se avete la fortuna di avere uno spazio all’aperto, ecco come arredare il giardino creando un piccolo angolo di paradiso con una spesa contenuta.
Tutto ciò che vi occorrerà per trasformare il giardino in un’oasi dove godersi sole e relax saranno le piante giuste, pochi e semplici arredi e i colori giusti.
La scelta delle piante
Se volete trasformare il vostro giardino in una vera e propria oasi estiva, potete creare questo effetto scegliendo piante che riflettono l’essenza dell’estate con fiori profumati, piccole palme e grandi ortensie.
Per un giardino a tema tropicale potete inserire piante come il frangipane, la gardenia e i gigli, che oltre a splendidi fiori renderanno il vostro giardino profumatissimo
Un modo molto pratico ed economico per allestire il giardino creando un “effetto oasi” è l’utilizzo di piante molto rigogliose sistemate in grandi vasi. In questo modo creerete zone colorate e fresche su tutta l’area del vostro spazio all’aperto.
La scelta dei colori
Per un giardino allegro, accogliente e rilassante i colori da scegliere sono quelli più luminosi ed energici come il rosso, il giallo e i toni più accesi del marrone.
Per creare un’atmosfera più chic e sofisticata invece, che ricordi anche atmosfere marine,l’intramontabile accostamento di bianco e blu.
La disposizione di piante e arredi
A seconda dello spazio che avete a disposizione, la vostra piccola o grande oasi di pace può esser configurata come il luogo ideale per dedicarvi a voi stessi e al relax.
Un piccolo angolo può esser allestito con un mini tavolino per la colazione circondato da fiori. Volendo creare un grande effetto scenografico, potrete utilizzare vasi pendenti e circondare l’intera area all’aperto. Se lo spazio è più grande, cercate di creare aree ben distinte: una per trascorrere piacevoli momenti al sole e un’area ombreggiata da dedicare alla lettura o al pranzo.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Creare un angolo di paradiso in giardino sembra essere il primo su […]
seguo le vostre news su facebook e vi chiedo se è possibile vedere pubblicata qualche mia creazione.
di arredo giardino, anche se il momento è difficile sto continuando a sperimentare linee e materiali nuovi . sono un’artigiana ma le piccole aziende come la mia danno comunque lustro all’Italia .
Importo anche prodotti di illuminazione a led a batteria prevalentemente, sempre di alta qualità verificata personalmente per dare alla clientela medio prezzo ma qualità ottima
aspetto fiduciosa il vostro riscontro