La casa in bianco per un’eleganza senza tempo
Fresco, luminoso e raffinato, il bianco può dare un grande tocco di eleganza alla vostra casa. Ecco come usarlo in ciascun ambiente della casa.
Soggiorno
Se volete una zona living veramente chic e raffinata, il bianco è la scelta giusta. Ma deve esser sapientemente abbinato ad una palette di colori per non sortire un effetto freddo e asettico. Il bianco in soggiorno si può bilanciare con una tavolozza di colori accesi o neutri. Di grande effetto, per esempio, sono i contrasti che si possono ottenere dall’abbinamento di cuscini colorati sul divano bianco.
Stampe, tappeti e complementi posizionati strategicamente nella stanza, conferiranno all’ambiente quel tocco di raffinatezza in più. Un altro modo per usare il bianco è abbinarlo a mobili di legno scuro. Il contrasto ottenuto darà un grade tocco di eleganza.
Cucina
Una cucina bianca è un grande classico. Sono sempre di più i designers che si affidano al candido bianco per creare ambienti moderni e allo stesso tempo eleganti.Per rendere ancora più speciale questo ambiente, soprattutto se abbiamo una cucina a vista, il bianco dei mobili può esser smorzato da elementi d’arredo colorati o scuri, come sedie dai toni vivaci o piccoli elettrodomestici dalle tinte accese.
Un altro elemento che può conferire ad una cucina bianca quel tocco di originale raffinatezza, sono le decorazioni: quadri, grandi poster o composizioni di fotografie alle pareti sono la scelta giusta per arredare una cucina bianca.
Bagno
Il bianco in bagno non solo rende l’ambiente più fresco, ma più luminoso e grande. Abbinando i giusti complementi e una biancheria in coordinato, possiamo conferire all’ambiente più intimo della casa il tocco di raffinatezza che questa stanza della casa merita.
Piastrelle a scacchi bianche e nere o elementi di mosaico colorati possono rendere straordinario e bellissimo il bagno.
Camera da letto
Per ottenere un effetto elegante in camera da letto, il bianco va necessariamente abbinato ad una tavolozza di colori con cui creare un armonioso ambiente che sia rilassante e accogliente e al tempo stesso fresco ed elegante.
Lenzuola bianche, comodini e accessorri possono contribuire a rendere la stanza dei sogni un’alcova elegante in grado di mostrare tutto lo stile e la personalità di chi la vive tutti i giorni.
[…] blog: Casa.it […]
Trovo molto bello l’accostamento del bianco con i colori proposti; creano un ambiente elegante, semplice, limpido e confortevole