Una casa a prova di peli di animale
Grazie a questi 3 semplici consigli potrete togliere con facilità i peli di animali in casa. Ecco come.
I vostri amici pelosi lasciano peli ovunque? Ecco qualche consiglio per risolvere il problema.
1. Panni elettrostatici e robot
Almeno una volta al giorno togliete i peli dei vostri amici animali con l’ausilio dei panni elettrostatici cattura polvere. Sono efficacissimi e puliscono pefettamente. Se non avete tempo o voglia, in commercio esistono i robot per la pulizia dei pavimenti.
Ce ne sono anche versioni molto economiche. Lasciate a loro il compito di pulire i pavimenti e avrete una casa libera dal pelo di cani e gatti.
2. Divani e cuscini sempre puliti
Per un efficace rimozione dei peli di animali da divani e cuscini , un trucco molto efficace è quello di toglierli con i guanti di gomma. Inumidite il guanti e passate divani e cuscini così. I guanti di gomma sono elettrostatici e grazie alla zigrinatura sul palmo agiscono come una spazzola e catturano anche i peli più ostici.
3. Non solo per gli abiti
Un altro metodo infallibile per rimuovere velocemente ed efficacemente i peli di animali da casa è la classica spazzola appiccica tutto: economica ed efficace, questo tipo di spazzola vi permette di raccogliere con una sola passata tutti i peli da abiti, divani, cuscini, letti e poltrone.
Ne avete altri? Laciateli nei commenti.
[…] blog: Casa.it […]