Arredamento: le nuove tendenze del design
Linee pulite, materiali tradizionali con lavorazioni all’avanguardia, una grande cura del dettaglio e artigianalità sono le caratteristiche principali di oggetti di arredamento, complementi e mobili.
Ecco le nuove tendenze dell’interior design ambiente per ambiente
La cucina è sempre più pratica e funzionale grazie all’incursione di tecnologia avanzatissima. Non è più il luogo dove cucinare e basta, ma si trasforma in un ambiente da vivere sempre. Bianco, acciaio e legno vengono mixati sapientemente in un quadro di tradizione e innovazione.
Grandi pareti attrezzate si celano dietro a puliti pannelli che nascondono e arredano al tempo stesso.
Ma c’è anche chi pensa a forme più essenziali. Anzi , all’essenziale. Tutto quello che serve in cucina è “riassunto” in una struttura che ricorda una libreria ma che non ha nulla da invidiare alle grandi cucine.
La zona living si arrichisce di mobili dal design contemporaneo, sedute comode dalle forme pulite e i colori neutri all’insegna di una casa sempre più confortevole e accogliente.
Non mancano le incursioni di elementi che hanno fatto la storia del design e di oggetti che conferiscono al soggiorno un tocco di modernità e stile.
Torna la zona pranzo è sotto l’attenta lente del mondo del design che riscopre la convivialità. Il piacere di stare insieme non è solo legato al cibo ma anche a ciò che lo circonda. Sedute comode, stoviglie preziose o dalle forme più attuali dominano nel panorama del design for food.
Secondo le nuove tendenze dell’arredamento la stanza da bagno è sempre più stanza e sempre meno bagno. Elegante ma funzionale: fanno la loro entrata forme eleganti e materiali che arrivano dal passato ma tecnologicamente avanzati.
Mensole di porcellana, vasche di legno o di pietra arredano elegantemente e si adattano ad ogni tipo di gusto e ambiente.
Vasche da bagno free standing, rubinetteria minimal e complementi d’arredano poi completano l’angolo più intimo della casa contemporanea.
La camera da letto viene pensata come un’alcova dove rifugiarsi e ritrovare il proprio benessere. Materiali lussosi come la pelle, il lino e il cotone la fanno da padrona.
La cabina armadio viene progettata quasi come fosse un locale a parte: con elementi funzionali e molto pratici, si possono allestire cabine armadio degne di Carrie Bradshaw in qualsiasi tipo di ambiente.
La casa poi viene arrichita con elementi d’arredo che vanno da macro cuscini rivestiti da preziosi tessuti con bellissime fantasie, a pouf che si trasformano per ogni occasione fino a colorati mobili dalle forme più curiose.
Torna poi la carta da parati: con colori e fantasia che vivacizzano la casa, le nuove carte da parati sono belle e funzionali e si prestano a decorare qualsiasi ambiente della casa
[…] blog: Casa.it […]
[…] Arredamento: le nuove tendenze del design sembra essere il primo su […]
Avanti così Corinna Lucciano