Fuorisalone 2015: il design incontra le meraviglie della storia

0
Nella straordinaria cornice di Palazzo Litta, in corso Magenta 24 nel Quartiere 5 VIE, Mosca Partners e DAMN° hanno allestito “Materials. A Matter of Perception“.
Le sale di Palazzo Litta, tra i più affascinanti esempi di barocco lombardo della città, ospitano alcuni dei protagonisti del design internazionale ad esprimere l’origine delle cose ovvero, come i materiali influenzano e definiscono un oggetto o un’idea, un modo diverso per osservare le cose della vita di tutti i giorni.
palazzo_litta_scalaTra le meravigliose sale riccamente decorate di Palazzo Litta è possibile vedere la mostra ‘Estetica della Miseria’ di Michele De Lucchi e Andrea Branzi, la rassegna sul design brasiliano Un modo diverso per osservare le cose della vita di tutti i giorni MADE’, e il progetto ‘Design Memorabilia’ con prodotti a firma di veri e propri artisti come Sottsass, Mendini, Castiglioni, Aulenti, Meda, Cibic, Dordoni, Mangiarotti, Navone. Non mancano poi le presenze dell’architetto Marcio Kogan, di Emmanuel Babled, Mario Trimarchi e del giovane designer belga Ben Storm. E ancora Jasper Morrison per Punkt, lo Studio Irvine con Matteo Brioni, PP Moebler, Arkof, Xam, il brand Ceco Krehky Prague.

palazzo_litta3 palazzo_litta5palazzo_litta8 palazzo_litta6Guarda le altre foto di Palazzo Litta a Milano

A pochi metri di distanza, l’esclusivo complesso delle Residenze Litta, ospita altri protagonisti del design. All’interno di un contesto di grande prestigio espongono le loro creazioni Pierre-Louis Mascia con una selezione delle sue produzioni tessili basate sulle sue stampe grafiche.

residenzelittaBerto Salotti e Design Apart presentano la collezione Sofa4Manhattan, un progetto nato da un processo di crowdcrafting a New York, e che oggi si è trasformato in una collezione che interpreta il desiderio di vivere il domestico su misura a 360°, rendendo il sofà un ecosistema aperto sul quale vivere e condividere il quotidiano.

residenzelitta_bertoresidenzelitta_berto2E ancora: Servomuto esponde le lampade in collaborazione con Dedar, Carrara Design Factory presenta “Introverso” di Paolo Ulian e Moreno Ratti insieme a pezzi di Marco Guazzini, Victoria Wilmotte, Lorenzo Damian, Tsukasa Goto, Pietrillo e Vieru. Seguono Secondome e From-To.

residenzelitta_f_3 residenzelitta_f_2 residenzelitta_servomuto residenzelitta_f

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

Commenti

commenti

0 Comments

  1. […] straordinaria cornice di Palazzo Litta, in corso Magenta 24 nel Quartiere 5 VIE, Mosca Partners e DAMN° hanno allestito “Materials. A Matter of […]

  2. […] promosse con una serie di eventi in cui, anche solo per caso, almeno una volta capiterai. Come per la settimana del design fuorisalone, durante la quale la città si trasforma in un grande evento diffuso al quale non puoi non […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
La rivoluzione nel mondo dei sogni

Quali sono le nuove regole del mercato dei materassi, e perché il servizio offerto sconvolge l’industria e rende l’esperienza del...

Le manovre anticrisi degli Italiani

I prezzi in aumento, le nuove imposte e un potere d’acquisto che fatica a crescere minacciano il tenore di vita...

Chiudi