Angolo Cottura: la scienza dei Popcorn

0

Vi siete mai chiesti come fanno i chicchi di mais a trasformarsi in Pop Corn?

Angolo Cottura vi svela la Scienza del Popcorn con questo video. E che  ci crediate o no,  lo studio del procedimento di trasformazione del mais in perfetti e gustosi popcorn è stato lungo e complesso.

Ogni seme di mais contiene una certa quantità di umidità rinchiusa nel suo involucro. Questo involucro è spesso di umidità che renderà il mais un perfetto popcorn.

Nel momento in cui il mais viene riscaldato, si genera un pressione interna per cui l’acqua interna al seme comincia a trasformarsi in vapore. La pressione è talmente forte che il vapore romperà l’involucro generando il classico “POP“.

Questo permette di rivoltare l’interno del seme:  l’umidità distribuita regolarmente per tutto l’involucro a seguito dell’esplosione lo rivolta verso l’esterno in una leggera schiuma bianca che dà al popcorn il suo classico aspetto.

 

Commenti

commenti

0 Comments

  1. […] Angolo Cottura: la scienza dei Popcorn sembra essere il primo su […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
Mercato immobiliare
Rapporto 2019 sul mercato immobiliare dell’Emilia Romagna

Presentato a Bologna il Rapporto 2019 sul mercato immobiliare dell’Emilia Romagna di Scenari Immobiliari e Casa.it. In Emilia Romagna transazioni...

Un nuovo appartamento a New York per Karim Rashid

Karim Rashid il designer industriale canadese, ha appena acquistato un meraviglioso appartamento a New York nel quartiere di Williamsburg per...

Chiudi