Salone e Fuori Salone 2015, la mappa degli eventi a Milano dal 14-19 aprile

0

Iniziano gli speciali di Casa.it dedicati alla settimana del design di Milano, al Salone del Mobile e agli eventi del Fuori Salone dal 14-19 aprile 2015

salone

Anche quest’anno Milano si prepara alla vivace settimana del design con i consueti eventi del Salone del Mobile e del Fuori Salone. Dal 14 al 19 aprile 2015 Milano sarà la città del design.

A Rho Fiera avrà luogo la 54a edizione del Salone del Mobile, dal 1961 il punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo che promuove la qualità del design e del mobile italiano.

Grazie al successo dell’ultima edizione, con 311.781 operatori del settore – di cui 205.464 esteri a cui si aggiungono le oltre 39.000 presenze di pubblico nel weekend e i 6.276 operatori della comunicazione – il Salone del Mobile si conferma il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo.

fuorisalone_eventi_milano

Parallelamente, il Fuori Salone animerà la città con oltre 1000 eventi sparsi in 7 zone principali di Milano.
Tutti gli eventi sono racchiusi in The Map, la cartina con tutti gli eventi della settimana che dalla prossima settimana sarà distribuita per la città.

themap

 

 

 

  • Brera Design District nell’omonimo quartiere di Brera
  • Il Tortona Design nelle vie Tortona e Savona
  • Ventura Lambrate, nella zona di Lambrate
  • La zona San Babila vedrà protagoniste via Durini, corso Monforte e il Quadrilatero della moda
  • 5vie: nel cuore di Milano, il distretto è in una posizione strategica tra le fermate della metropolitana di Sant’Ambrogio, Duomo e Cordusio.
  • In Porta Venezia, gli eventi di Porta Venezia in Design
  • E ancora eventi in Sant’Ambrogio e Paolo Sarpi con Sarpi Bridge

 

 

 

Il Fuorisalone rappresenta quindi il più importante e prestigioso evento legato al mondo del design su scala internazionale.

Su questo format infatti negli anni si sono costituite diverse Design Week – tra cui Londra, New York, Parigi, Dubai, Miami, Bejing – ma nessuna è riuscita ad avvicinarsi alla portata e ai numeri di quella di Milano, che conta 400.000 visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile. Questi sono solo alcuni dati che testimoniano la forza e la centralità di Milano nel contesto internazionale.

Segui gli Speciali Design Week di Casa.it!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

Commenti

commenti

0 Comments

  1. […] Si apre domani la 54ª edizione del Salone del Mobile di Milano. Negli spazi espositivi della fiera di Milano a Rho, fino al 19 aprile saranno esposte le ultime novità in fatto di arredo e design. Parallelamente, in tutta la città, si svolgeranno gli eventi legati al Fuori Salone. […]

  2. sedia ha detto:

    Interessante lettura, grazie mille. Procopio Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
Zuckerberg, il peggior vicino di casa di sempre

Zuckerberg potrebbe vincere il premio per il peggior vicino di casa di sempre. I vicini di casa del fondatore di...

Che 2010 sarà?

È forse la prima volta da dieci anni a questa parte che il mattone non scalda gli animi degli investitori...

Chiudi