La villa di Scarface torna sul mercato più lussuosa di prima
È tornata sul mercato la lussosa villa di Montecito in cui fu girato nel 1983 Scarface con Al Pacino Scarface.
La bellissima proprietà alle porte di Santa Barbara è oggi in vendita per 35 milioni di dollari; per chi fosse interessato il mutuo trentennale sarebbe di 128.768 dollari al mese.
El Fureidis – che significa “paradiso tropicale” – questo il nome della villa, è un prezioso gioiello archittetonico. Oltre ai soffitti rivestiti di foglia d’oro, la proprietà è stata sottoposta ad una profonda ristrutturazione che l’ha resa ancora più lussuosa.
La storia
La proprietà è stata costruita nel 1906 da James Waldron Gillespie, un multi milionario newyorkese in cerca di un luogo meraviglioso dove poter costruire la casa dei suoi sogni ispirandosi alle architetturre viste durante i suoi numerosi viaggi.
Il progetto fu affidato all’architetto Bertram Goodhue noto soprattutto per aver progettato chiese, musei ed edifici monumentali. La villa ospitò personaggi illustri come Thomas Mann, Albert Einstein, Winston Churchill, Charles Chaplin, e John F. Kennedy.
La proprietà
Circondata da 10 ettari di terreno che offrono il massimo della privacy e una varietà di piante e alberi, si accede alla proprietà attraverso un ingresso che si apre su una sala conversazione, un’ alcova in stile bizantino coronata da una cupola centrale di 18 metri di altezza e decorata con un motivo floreale dipinto a mano, foglie d’ oro e blu lapislazulo sul modello della chiesa di San Giovanni in Laterano a Roma.
La proprietà consta di numerose aree giorno per l’intrattenimento degli ospiti che si aprono sul patio o sul lussureggiante cortile centrale.
La sala da pranzo per i ricevimenti ha un soffitto a botte decorato con foglie d’oro e raffigurante una scena di Alessandro Magno che conquista Persepolis.
Anche gli altri ambienti di rappresentanza sono dotati di splendidi soffitti decorati come quello del salone principale in cui viene rappresentato il cielo con una rappresentazione neoclassica
Dal soggiorno principale si accede alla biblioteca e altre due zone giorno.
Al piano superiore si trovano le sontuose camere da letto e le bellissime stanze da bagno.
Il bellissimo giardino ospita una bellissima piscina, numerosi specchi d’acqua e diverse terrazze. I giardini sono arricchiti da nove bassorilievi di Lee Lawrie situati nella parte posteriore della tenuta.
[…] blog: Casa.it […]
[…] La villa di Scarface torna sul mercato più lussuosa di prima sembra essere il primo su […]