54 milioni per la prima straordinaria villa di Donald Trump
2È in vendita la prima villa di Donald Trump, il magnate americano del business tra gli uomini più ricchi del mondo. La lussuosa villa si trova su una penisola a Greenwich, nel Connecticut ed è proposta a 54 mln di dollari.
Costruita nel 1939 in stile coloniale, la proprietà di oltre 1800 mq è circondata da un parco di 5,8 acri che ospita una piscina olimpionica, un campo da tennis, un campo pratica da golf e meravigliosi giardini.
La villa fu acquistata da Donald Trump nel 1982 per 4 milioni e la moglie di Donald, Ivana Trump, si occupò della ristrutturazione mutuando lo stile dal Plaza Hotel di Manhattan, ai tempi di proprietà dello stesso Donald Trump.
Dopo il divorzio tra Ivana e Donald, la villa fu venduta nel 1998 per 15 milioni di dollari. Oggi è in attesa di un nuovo proprietario miliardario disposto a sborsare 54 milioni.
La lussuosa proprietà consta di un edificio principale con grandi saloni, otto camere da letto, tredici bagni, un magnifico ingresso con doppio scalone, una piscina interna, una spa, una sala cinema, una guest house per gli ospiti e tre appartamenti per il personale di servizio.
Via: Curbed.com
[…] blog: Casa.it […]
[…] 54 milioni per la prima straordinaria villa di Donald Trump sembra essere il primo su […]