Angolo Cottura: 5 trucchi per usare la Vodka in casa
La Vodka è una delle bevande alcoliche più diffuse bevute al mondo. La vodka è una bevanda superalcolica ottenuta dalla distillazione di patate (fecola e polpa) e cereali ed è considerata la bevanda superalcolica tradizionale polacca e russa.
È l’ingrediente base di molti cocktail ed è spesso bevuta liscia. Ed è proprio di quella liscia, non aromatizzata ma pura, di cui parleremo oggi su Angolo Cottura, svelandovi 5 sorprendenti trucchi per usare la vodka in casa.
Usare la vodka come deodorante per abiti
Se siete andati a mangiare fuori e le vostre giacche hanno assorbito l’odore di fritto o di cucina, usate la vodka come deodorante. Spruzzatene un pò sui vostri abiti: lo spirito eliminerà i cattivi odori e, una volta che si saranno asciugati saranno scomparsi tutti gli odori,
Usare la vodka per pulire i vetri
Volete vetri sorprendentemente puliti e brillanti? Diluite un pò vodka con dell’acqua in un flacone spray e otterrete immediatamente un potente detergente per la casa che lascerà le superfici pulite, sterilizzatate e senza aloni.
Usare la vodka per piante più sane e fiori più belli
Per debellare gli afidi dalle vostre piante passate un batuffolo di cotone imbevuto di vodka sulle foglie loro foglie e per aver rigogliosi fiori recisi e allungarne la vita nel vaso, aggiungete qualche goccia di vodka e cucchiaio di zucchero di canna nell’acqua.
Pulire oro e argento con la vodka
Per far tornare i vostri piccoli gioielli allo splendore originario e per lucidarli perfettamente, immergete le vostre gioie in una vaschetta in un pò di vodka per 15 minuti. Pulite con un panno e asciugate.
Un potente spray contro gli insetti
Se volete che gli insetti stiano alla larga da voi, utilizzate una lozione di acqua e vodka come repellente. Funziona!
[…] blog: Casa.it […]
[…] Angolo Cottura: 5 trucchi per usare la Vodka in casa sembra essere il primo su […]