Un concentrato di stile e funzionalità in un loft di 35 mq
Questo è il progetto di Thegoort.com per la ristrutturazione di un loft di 35 mq situato al primo piano di un piccolo edificio industriale.
I proprietari, una giovane coppia, ha scelto di trasformare l’appartamento in un moderno e confortevole loft con la precisa richiesta di renderlo il più luminoso, pratico e funzionale possibile.
È da questa specifica richiesta che nasce lo straordinario progetto che ha rivoluzionato gli spazi dell’appartamento, ex ufficio e ancor prima magazzino.
Lo studio The Goort ha lavorato sfruttando il più possibile gli spazi in altezza: grazie ad un soffitto alto 4 metri, infatti, è stato creato un soppalco che non solo ospita la zona notte, ma funge “da contenitore” per cucina e bagno al pian terreno.
La zona giorno occupa la porzione di spazio più ampia della casa ed è un ambiente in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze degli inquilini.
Guarda anche: come arredare 30 mq
Grazie alla progettazione di mobili su misura e alla presenza di molti elementi d’arredo salva-spazio, la zona giorno si trasforma da soggiorno a sala da pranzo, da sala tv a studio.
La cucina si sviluppa in lunghezza. Parallelo si trova il bagno.
Al piano superiore una grande cabina armadio anticipa la zona notte che ospita un grande letto.
Progetto: thegoort
[…] blog: Casa.it […]
Questa casa ha degli angoli bellissimi. E anche i colori sono tra i miei preferiti. Ho raccolto qualche esempio qui: http://lospazioperfetto.blogspot.it/2015/02/50-sfumature-di-grigio-anche-nellarredo.html
ottimo monolocale, desing pulito e molto razzionale in tutte le sue funzionalita’. Bello bello…Mik
Quando un buon progetto inventa qualcosa che non c’era!
[…] Leggi anche : Stile e funzionalità in un loft di 35 mq […]