Angolo Cottura: due insospettabili alleati in cucina
Se pensate che il filo interdentale possa esser usato solo dopo i pasti vi sbagliate. Che ci crediate o no, il filo interdentale è un ottimo alleato anche in cucina. Vi basterà usare un filo interdentale non cerato e/o aromatizzato per rendere ancor più belli i vostri piatti.
Ecco come usare il filo indertentale in cucina
Creare perfetti strati delle torte
Posizionate il filo interdentale intorno alla torta, tenetelo saldamente con entrambe le mani, quindi cominciate a tirarlo per creare strati perfetti
Il filo interdentale è meglio di una carta da forno
Se i vostri biscotti o la vostra pizza si sono attaccati alla teglia, niente paura: usate il filo interdentale per staccarli senza danni dalla teglia
Usare il filo interdentale come coltello per i formaggi
Per i formaggi a pasta molle nulla taglia meglio del filo interdentale: nessun coltello potrà rendere tanto perfette le fette del formaggio. Provare per credere!
Un altro insospettabile alleato in cucina? Il Phon!
Ecco come usare il phon in cucina
Il phon è un utilissimo alleato in cucina soprattutto per sciogliere il cioccolato. Se il bagnomaria non fa per voi, se non avete il microonde ecco come sciogliere il cioccolato con il phon.
- Assicuratevi di avere le mani, il tagliere, il coltello, la spatola, e la ciotola completamente asciutti.
- Tritare il cioccolato a pezzi e metteteli nella ciotola. Accendete l’asciugacapelli e puntatelo sul ciccocolato ad una distanza di circa 20 cm muovendolo su tutto il composto e mescolando di tanto in tanto fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto.