Angolo Cottura: 5 segreti al microonde
5 trucchi per usare il microonde come aiuto in cucina per le nostre ricette
Il forno a microonde può esser un grande alleato in cucina per la preparazione di tantissime ricette. Può esser un efficace aiuto per facilitare la preparazione di ricette semplici o complesse e per la vita di tutti i giorni.
Ecco 5 trucchi per usare il microonde e risparmiare tempo in cucina!
Niente più lacrime per tagliare la cipolla!
Tagliate base e la testa della cipolla e mettetela nel forno a microonde per 30 secondi a potenza media. Una volta tirata fuori potrete affettare la cipolla senza più versare una lacrima.
Pelare l’aglio senza toccarlo
Il forno a microonde ci aiuterà anche per sbucciare velocemente l’aglio senza nemmeno toccarlo: inserite l’aglio per 20 secondi a potenza media nel microonde. Una volta tolto, come per magia, la buccia scivolerà via subito
Sbucciare i pomodori
Per sbucciare facilmente e velocemente i pomodori vi basterà veramente un attimo. Mettete i pomodori nel microonde per 30 secondi a potenza media, tirateli fuori e lasciateli raffreddare 2 minuti. Una volta raffreddati, pelare i pomodori sarà un gioco da ragazzi!
Spremute più gustose!
Grazie al forno a microonde possiamo goderci spremute d’agrumi fino all’ultima goccia di polpa. Come?
Mettete nel forno a microonde la frutta da spremere a potenza media per 10 massimo 20 secondi. Tirate fuori la frutta facendo attenzione a non scottarvi e sarà pronta per esser spremuta fino all’ultima goccia!
Patatine buonissime in soli 3 minuti!
Per un aperitivo veloce o far contenti i bambini con un contorno sfizioso , ecco come preparare delle buonissime patatine croccanti al microonde.
Tagliate una patata a fette sottili e disponetele su un piatto distribuendole omogeneamente. Mettetele nel microonde per 3 minuti a potenza alta . Giratele e ripetete fino a che non saranno croccanti.
[…] blog: Casa.it […]
[…] Angolo Cottura: 5 segreti al microonde sembra essere il primo su […]