Una bellissima mansarda
Quando si tratta di piccoli spazi, la sfida di un designer è saper sfruttare al massimo ogni singolo mq. E lo studio 081 è riuscito a centrare l’obiettivo realizzando questa bellissima mansarda.
La mansarda, situata alle porte della città di Varsavia, è stata studiata per ospitare una giovane coppia con un figlio in una metratura non proprio generosa.
L’abitazione si apre con un piccolo corridoio che conduce alla grande zona giorno dotata di angolo pranzo da cui si accede alla cucina.
Qui tutto è stato pensato in funzione dello spazio disponibile. Il soggiorno è dotato di un futon, che da comoda seduta si trasforma in letto.
Sotto al lucernario è stata ricavata una lunga scrivania che funziona da angolo studio, sfruttando perfettamente lo spazio basso della mansarda.
L’intero ambiente è dotato di ampie armadiature a muro a tutta altezza
Dalla zona giorno si accede alla super accessoriata cucina: anche qui lo spazio è stato egregiamente sfruttato grazie alla realizzazione di mobili su misura perfetti per la conformazione della mansarda.
L’appartamento ricavato da quest mansarda si sviluppa in una ulteriore camera da letto per il ragazzo: grazie alla realizzazione di ampie librerie e armadi a muro a tutta altezza, anche in questo ambiente lo spazio è stato perfettamente massimizzato.
Il bagno è stato pensato per essser un luogo accogliente: nonostante le dimensioni ristrette anche in questo caso è stato studiato nei minimi dettagli l’arredo e la disposizione dei sanitari.
[…] blog: Casa.it […]