Una ex base militare la nuova casa di Jared Leto
Jared Leto, l’attore premio Oscar, cantante e regista, protagonista anche dei Golden Globes 2015, ha comprato una ex base militare di quasi 5 mila mq come nuova casa per 5 milioni di dollari nella zona di Laurel Canyon a Los Angeles.
Conosciuto con il nome Lookout Mountain Laboratory, risalente ai primi anni ’40, l’ edificio è stato utilizzato fino alla fine del 1960 come studio cinematografico militare dove un piccolo esercito di registi e fotografi giravano riprese di film sulla formazione alla sicurezza e sulla ricerca militare sulla bomba atomica.
La ex base militare si sviluppa su una superficie di ben 4650 mq; l’intero complesso è fortificato con mura di cemento che arrivano a 3 metri di spessore. Secondo diverse fonti, inoltre, il complesso sarebbe dotato anche di un rifugio antiaereo e diverse gallerie segrete.
Ciò che è certo è che la nuova casa bel Jared Leto comprende 8 camere, 12 bagni, un teatro di posa, 3 sale di proiezione e 17 stanze cinematografiche a clima controllato e due parcheggi sotterranei.
L’edificio è stato ristrutturato e reso abitabile. Dispone anche di una galleria d’arte e una bellissima piscina.
Fonte / Image: Everett Fenton Gidley for Hilton & Hyland
[…] blog: Casa.it […]