Fai spazio nel tuo armadio
Come fare più spazio nell’armadio ?
Ecco alcuni semplicissimi quanto utili consigli per fare più spazio nell’armadio, avere un guardaroba più grande e in ordine, ottimizzando lo spazio e trovando soluzioni funzionali e belle.
Che voi abbiate una cabina armadio o un classico armadio, che sia grande o piccolo l’imperativo è e sarà sempre ordine.
Il modo più semplice per guadagnare spazio prezioso infatti è eliminare il disordine. Un buon punto di partenza è dunque iniziare ad eliminare o donare tutto ciò che non si usa più.
Sfruttate lo spazio in altezza
Lavorate sulle altezze dei vostri armadi in maniera tale da organizzare al meglio tutte le aree stagionali. Con il cambio di stagione primaverile, ad esempio, tutti gli abiti invernali possono esser sistemati nelle parti alte, ben piegati e riposti per esser poi tirati fuori all’occorrenza.
Puntate al quotidiano
Un altro trucco è sistemare i capi per colore e per frequenza di utilizzo: create nel vostro armadio una zona in cui mettere ciò che utilizzate di più. In questo modo tutto sarà a portata di mano, saprete subito dove cercare i vostri capi e questa operazione si rivelerà tanto semplice quanto pratica efficace da utilizzare.
Aguzzate l’ingegno
Esistono in commercio contenitori di plastica che possono esser sistemati in piccoli angoli o addirittura hanno anche la valenza di componente d’arredo: scegliete i contenitori che fanno al caso vostro e cominciate a razionalizzare gli spazi.
Utilizzate grucce sottili per i vostri capi più leggeri. Potete riciclare le classiche grucce di metallo della tintoria e utilizzarle nei vostri armadi. Le loro dimensioni e il loro ridotto spessore vi faranno risparmiare un sacco di spazio
Trasformate un pouf in contenitore per esempio oppure utilizzate scatole basse dotate di rotelle facilmente posizionabili in parti piccole e altrimenti non utilizzate.
Gli scheletri non vanno nell’armadio, ma sotto il letto
Non avete sufficiente spazio? Guardate sotto il letto! Se il letto non è dotato di cassone contenitore utilizzate lo spazio tra il letto e il pavimento per sistemare per esempio lo stendino o l’asse da stiro o riporre contenitori.