Capodanno: organizzare il veglione a casa
Il veglione di Capodanno è un’ottima occasione per passare una piacevole serata con gli amici salutando il vecchio anno e dando il benvenuto a quello nuovo. Allora perché non rendere questo momento ancora più speciale organizzando il veglione a casa?
Ecco tante idee carine e spunti interessanti per una serata di capodanno perfetta che soddisferà voi e i vostri ospiti!
L’aperitivo
Iniziate la serata offrendo ai vostri ospiti un aperitivo. Oltre ad esser sicuramente apprezzato, sarà un buon modo per trascorrere la prima parte della festa di capodanno prima di mangiare.
La cena
Il miglior modo per far fronte all’impegno della cena è chiedere agli ospiti di contribuire. Decidete quali pietanze preparerete e demandate ai vostri amici la preparazione delle altre. Se voi pensate ai primi, i vostri ospiti potranno pensare chi agli anti-pasti, chi alle bevande o al dolce.
Non dimenticatevi dello champagne o dello spumante per il brindisi di mezzanotte, mi raccomando!
La tavola
Per una tavola di capodanno, il rosso è d’obbligo. Utilizzate una tovaglia o dei tovaglioli rossi per ” lasciare il segno” e abbinate un centro tavola che potrete fare voi: potete usare una ghirlanda al centro della quale sistemare una candela.
Siate creativi e assegnate a ciuscun ospite un segna posto: utilizzate delle carte da gioco o anche in questo caso createli con dei rametti di rosmarino. Fate un fiocco con un nastro rosso e legateci il nome dell’amico che prenderà quel posto.
Oppure utilizzate una decorazione dell’albero di Natale e attaccateci un’etichetta con il nome.
Portate il glitter in tavola: acquistate della polvere brillante e cospargete la tavola. La renderete bella e particolare.
L’atmosfera
Create la giusta atmosfera festiva in casa seguendo questi utili consigli
- Accendete qualche candela per rendere più gradevole l’ambiente
- Rallegrate l’atmosfera anche con qualche luce colorata oltre a quelle dell’albero di Natale
- Metti del vischio su una porta per i baci della mezzanotte
- Niente tv, solo musica! Sistemate una fonte di musica vicino alla tavola e selezionate le canzoni che più si addicono agli ospiti
E dopo la mezzanotte…
Dopo il brindisi di capodanno, continuate a divertirvi. Non fatevi trovare impreparati e organizzate giochi di gruppo. Potete giocare a carte, organizzare una riffa con il regalo più brutto, o un karaoke. Per iniziare il nuova anno divertendovi!
Buon anno a tutti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it